Un gradito ritorno in azione per uno dei nostri piloti di spicco del motocross.
Alberto Forato infatti sarà al cancelletto di partenza al Crossodromo Santa Barbara di Ponte a Egola, che ospita il quarto appuntamento del Campionato Italiano Prestige 24MX – Borilli Pro Series. Procede speditamente il recupero dal grave infortunio in allenamento dello scorso 20 marzo, con un inevitabile lungo recupero (
i dettagli). Il pilota Standing Construct Honda MXGP, campione in carica nel motocross italiano, si misura così nuovamente in un fine settimana di gare. Un test importante per valutare la sua attuale condizione fisica e da lì capire quando lo rivedremo di nuovo nel Mondiale MXGP.
"È ora!! Dopo questa batosta e una dura convalescenza, questo weekend torno dietro al cancello all'Italiano MX a Ponte a Egola." Così
Alberto Forato ha confermato la sua presenza nel prossimo round tricolore, in programma questo fine settimana sul crossodromo in provincia di Pisa, in Toscana. Il numero #1 del campionato italiano motocross torna a gareggiare dopo un periodo inevitabilmente duro dopo quanto successo.
"Dopo 3 mesi e tutto quello che ho passato ancora non mi sembra vero di tornare in gara. L’emozione è tanta, vediamo come va!"