Sullo storico circuito di Silverstone è andato in scena un track day che ha visto protagonisti grandi nomi del motociclismo, passato e presente. L’evento è stato organizzato da Monster Energy, che lo ha nominato Monster Track Day of Legends e ha mandato in tendenza l’hashtag #TDOL sui social network.
Monster riunisce grandi piloti ed ex a Silverstone
Non poteva mancare
Valentino Rossi, nove volte campione del mondo e simbolo della MotoGP per tanti anni. In azione anche piloti della VR46 Riders Academy come Pecco Bagnaia, Marco Bezzecchi e Franco Morbidelli. Del paddock della top class c’erano pure Fabio Di Giannantonio del team Pertamina Enduro VR46 e la coppia Quartararo-Rins del team Monster Energy Yamaha Questi due sono poi volati a Valencia, dove venerdì hanno sostenuto una importante giornata di test per sviluppare la loro M1.
Presenti anche nomi importanti del Mondiale Superbike, a partire dal sei volte iridato Jonathan Rea e dal tre volte Alvaro Bautista. Con loro pure i rispettivi compagni di squadra Andrea Locatelli e Nicolò Bulega. Altri nomi noti in pista Cal Crutchlow, Adrian Huertas, Ana Carrasco, John McGuinness, Michael Dunlop, Peter Hickman e Josh Brookes. E su una R1 stradale ha voluto salire anche Lin Jarvis, managing director Yamaha.
Una bella giornata all’insegna del divertimento su una pista storica come quella di Silverstone, che ospiterà la MotoGP nel weekend 2-4 agosto. Invece, il WorldSBK sarà in azione a luglio (12-14) su un altro tracciato inglese molto famoso e che in passato ha ospitato il Motomondiale: Donington Park.