Ha sfiorato il titolo all'esordio nel Mondiale Motocross MXGP, ma nel frattempo
Lucas Coenen guarda avanti. Lontano, al di là dell'Atlantico, per cullare il sogno mai nascosto di correre nell'AMA Supercross. Un debutto che potrebbe avvenire già il prossimo mese di gennaio in qualche selezionata tappa prevista dal calendario, portandosi avanti col lavoro proprio in queste settimane.
LUCAS COENEN PREPARA IL DEBUTTO NEL SUPERCROSS
Archiviato un Nazioni sfortunato sul profilo dei risultati, ma decisamente positiva in termini di performance espresse, il diciottenne crossista belga si è diretto negli USA. Proprio in questi giorni si sta allenando insieme a Jorge Prado (in attesa dell'ufficialità, di ritorno in Red Bull KTM Factory Racing) su un tracciato espressamente preparato per il Supercross. Tutto questo rigorosamente ai comandi di una KTM 450 SX-F.
PROVE DI SUPERCROSS
Nelle ultime settimane si era sparsa la voce secondo cui
Lucas Coenen potrebbe disputare qualche round dell'AMA Supercross già nel 2026 a cominciare da Anaheim 1. Di fatto inizierebbe a prender dimestichezza con una realtà che dovrebbe vederlo impegnato a tempo pieno dal 2027, insieme al fratello gemello Sacha. Per entrambi l'accordo per correre nel Vecchio Continente con KTM De Carli scade infatti a fine 2026, con KTM che per trattenerli dovrebbe garantir loro una moto per l'impegno sportivo negli States.
PENSIERO ANCHE AL NATIONAL
I Coenen non hanno mai nascosto il desiderio di correre quanto prima nel Motocross e Supercross d'oltreoceano. Non più tardi dello scorso mese di giugno
Lucas era pronto a correre a Southwick nel National considerata la prolungata pausa del Mondiale MXGP, ma KTM si oppose. Per questioni contrattuali e per trattenere entrambi i fratelli Coenen, la casa di Mattighofen dovrebbe acconsentire a questa richiesta per l'anno venturo. Un annuncio in tal senso potrebbe arrivare ad inizio novembre quando verrà inoltre svelata la line-up KTM per l'AMA Supercross 2026 con Eli Tomac, Aaron Plessinger ed il rientrante Jorge Prado.
Pre-ordina la biografia di Giovanni Di Pillo su
Amazon