I gemelli Lucas e Sacha Coenen: Mondiale Motocross sognando l'America

Motocross
lunedì, 30 dicembre 2024 alle 13:33
lucas coenen sacha coenen red bull ktm factory racing 2025
Nel 2025 i gemelli Lucas e Sacha Coenen correranno nel Mondiale Motocross nelle migliori condizioni possibili. Sotto le insegne Red Bull KTM Factory Racing, oltrettuto schierati dal team di Claudio e Davide De Carli, struttura che da bi-Campione del Mondo MXGP in carica porterà all'esordio nella classe regina il buon Lucas. Eppure per i due fenomenali gemelli belgi tutto questo non sembra rappresentare un punto d'arrivo. Non per i rispettivi propositi ambiziosi, non per la loro giovane età (18 anni appena compiuti), bensì per la ferma volontà di ritenere tutto questo quasi come un percorso di passaggio.

ALL'ASSALTO DEI MONDIALI MOTOCROSS 2025

Con la riorganizzazione di Pierer Mobility SA, i due hanno (finalmente) accettato nel 2025 di correre schierati dal Team De Carli. Saranno compagni di squadra, per quanto schierati in classi differenti: Lucas al debutto in MXGP, Sacha in MX2. Il primo ha fortemente voluto effettuare il passaggio in 450cc al fine di non "perder tempo" nella sua ascesa agonistica. Il secondo altresì ha ancora enormi margini di crescita in 250cc. Con le KTM SX-F 450 e 250 Factory, avranno tutto per puntare ai rispettivi obiettivi, con Lucas già indicato come la "next big thing" delle ruote tassellate.

IL SOGNO SUPERCROSS E MOTOCROSS AMERICANO

Lucas Coenen viene giustamente e doverosamente ritenuto come uno dei talenti più luminosi visti nell'ultimo decennio almeno del Motocross. Con tutte le ragioni di questo mondo, con la consapevolezza che, come tutta la famiglia Coenen, guarda già altrove. Non fosse stato per l'infortunio rimediato al Nazioni, avrebbe corso al Supercross di Parigi, ponendo le basi per quel futuro che sembrerebbe esser già scritto in ottica 2026.

IL PIANO 2026

A prescindere da come andrà la stagione 2025, i gemelli Coenen sono attesi negli States dal 2026. KTM li ha già bloccato da un punto di vista contrattuale, ma con la possibilità di liberarsi nell'eventualità di un'offerta economica più importante. Il piano è di migrare definitivamente al di là dell'Atlantico, partendo prima dall'Outdoor per poi, una volta affinata la tecnica, sognare in grande anche nel Supercross. In quanto classe 2006, il tempo gioca tutto a favore dei gemelli Coenen. Per quanto sembra abbiano proprio la fretta di seguire le orme di Prado, Vialle e compagnia.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading