Un progetto in aiuto di praticanti ed appassionati di offroad. Questo è "THE RIDE ACADEMY Alex Salvini Signed", realizzato dal campione del mondo Enduro 2013 nonché pluricampione italiano, con alle spalle oltre 20 anni di esperienza in una carriera di successo. Sulla scia della Andreani School frequentata agli esordi, Alex Salvini ha dato vita ad un suo progetto replicando quell'esperienza con un adattamento a tecniche e tecnologie moderne. Non mancheranno anche ospiti a sorpresa, che verranno annunciati nel corso delle giornate. Vediamo intanto alcuni dettagli.
"THE RIDE ACADEMY Alex Salvini Signed"
Si tratta di un vero e proprio camp organizzato in tre giorni. Avrà luogo nella "Salviniland", il parco allenamenti privato di Alex Salvini situato a Monterenzio, in provincia di Bologna. Ogni pilota avrà il suo box personale dove tenere moto e abbigliamento. Per chi volesse è possibile anche noleggiare direttamente sul posto la moto da utilizzare, a scelta tra l'intera gamma Fantic. I partecipanti a questa esperienza alloggeranno presso Palazzo Loup, un albergo a quattro stelle situato tra le colline dell'Appenino bolognese.
Non si andrà solo un moto, ma verranno trattati anche tutti gli altri aspetti correlati. Nello specifico la guida, teoria e tecnica, senza dimenticare gli aspetti fisici e nutrizionali con professionisti del settore. Guardando poi alle tecniche più moderne, ognuno avrà a disposizione un GPS CrossBox ed un tablet, in modo da tenere sotto controllo la propria attività, assieme a telecamere DJI per poter visionare i propri giri in seguito. In anteprima mondiale poi sarà possibile comunicare in tempo reale con gli istruttori attraverso l'interfono SENA. Il pacchetto Academy costerà in totale 1100 euro. Per altre informazioni
therideacademyas9.com/Il commento
Dopo anni che me la immaginavo, la studiavo aspettando il momento nel quale avrei avuto le possibilità e la maturità per poterla fare, in questo 2024 ho finalmente lanciato “THE RIDE ACADEMY Alex Salvini Signed”!
Questo progetto mi ha davvero dato delle grandi soddisfazioni a livello personale oltre che lavorativo. Vorrei ringraziare tutte le persone (ora potrei dire amici) che vi hanno partecipato, perchè ognuna di loro mi ha lasciato qualcosa a livello personale, rendendo questa prima edizione davvero emozionante ed indimenticabile…. GRAZIE DI CUORE!
Un GRAZIE va anche ai miei collaboratori e partners che senza di loro, tutto questo non sarebbe stato possibile, o meglio, non sarebbe quello che è. Ora, non ci resta che iniziare questo nuovo anno alla grande e a breve sul sito saranno disponibili le NUOVE DATE 2025.