Honda perde il suo pupillo giapponese: grave infortunio per Shimoda

Motocross
sabato, 29 novembre 2025 alle 11:31
Jo Shimoda
Ancor prima di Anaheim 1, Honda HRC perde la sua speranza giapponese dell'AMA Supercross e Motocross. Jo Shimoda, fresco di rinnovo contrattuale con la casa madre, si è infortunato in allenamento alla schiena ed al collo e sarà costretto ad un prolungato stop.

HONDA HRC SENZA IL SUO PUPILLO

Campione 2025 del SuperMotocross e reduce da un brillante Nazioni disputato con una CRF450R, Jo Shimoda nel 2026 avrebbe dovuto ripetere il consueto programma in 250cc tra Supercross, Motocross e SuperMotocross. Tuttavia il nativo di Suzuka, a seguito di una caduta in allenamento registratasi martedì scorso, dovrà osservare una sosta forzata per recuperare da un delicato infortunio.

INFORTUNIO A DUE VERTEBRE

Come recita il comunicato Honda HRC Progressive, "In seguito all'incidente del 25 novembre scorso durante l'allenamento pre-stagionale presso il The Dog Pound in Florida, Jo Shimoda è stato sottoposto a un intervento chirurgico per sistemare due vertebre fratturate e dislocate nella parte superiore della schiena e nella parte inferiore del collo. L'intervento ha avuto luogo il 26 novembre al Tampa General Hospital. La colonna vertebrale di Shimoda è completamente illesa e ha recuperato la piena mobilità e sensibilità".

TRE MESI DI STOP PER IL GIAPPONESE DI HONDA HRC

Questa è pertanto la buona notizia, anche se Jo Shimoda dovrà osservare almeno 3 mesi di stop. Di fatto, a prescindere dalla scelta della costa dove correrà, ancor prima dell'inizio della stagione ha vanificato ogni opportunità di lottare per il titolo del Supercross. L'auspicio è di ritrovare la piena forma fisica per la partenza della stagione Outdoor dove, sulla carta, si pone come il preannunciato favorito per la conquista del titolo in quello che dovrebbe essere il suo ultimo anno in 250cc.
"In Testa" la biografia di Jonathan Rea - In tutte le librerie fisiche e on line. Per ordinare su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading