Dopo la "Racing Night" del CIV, arriva la "Night Race" del Campionato Italiano Motocross Pro Prestige. Nel luglio 2026 la serie tricolore delle ruote tassellate affronterà un appuntamento sotto le luci dei riflettori del 04 Park Monte Coralli di
Andrea Dovizioso. L'impianto alle porte di Faenza, recentemente riammodernato ospitando anche il Centro Tecnico Federale FMI dedicato all'attività motociclistica fuoristrada, sarà teatro di un round imperdibile della stagione 2026.
IL MOTOCROSS PRESTIGE A CASA DI DOVIZIOSO
Il
04 Park Monte Coralli ha già ospitato varie gare regionali ed amatoriali in notturna, ma nel 2026 sarà palcoscenico di una prova del campionato nazionale. L'Italiano Motocross Pro Prestige, con le classi MX1 ed MX2 affiancate dal Trofeo Rookies Cup 125 e 85, affronterà il penultimo appuntamento stagionale in data 11 luglio, per quello che si prospetta come un round a dir poco emozionante e suggestivo.
SEI ROUND PER L'ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE
Per quanto concerne il calendario 2026, il promoter FX Action e la Federazione Motociclistica Italiana hanno previsto sei tappe dell'Italiano Prestige. Si partirà il 15 marzo ad Ottobiano con il gradito ritorno a Maggiora a seguire in data 26 aprile. Seguiranno prove a Fermo (17 maggio), Arco di Trento (14 giugno), la succitata night race di Faenza (11 luglio) ed il gran finale a Castiglione del Lago il 30 agosto.
ATTESA PER LA STAGIONE 2026
La night race al Monte Coralli impreziosirà ulteriormente una stagione 2026 del Campionato Italiano Motocross Pro Prestige che si prospetta a dir poco interessante. Quest'anno si sono laureati campioni nelle rispettive classi di appartenenza Isak Gifting (MX1) e Valerio Lata (MX2), entrambi protagonisti del Mondiale Motocross tra 450cc e 250cc, confermando l'alto livello della serie nazionale.
IL CALENDARIO 2026 DELL'ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE
15 marzo: Ottobiano
26 aprile: Maggiora
17 maggio: Fermo
14 giugno: Pietramurata
11 luglio: Faenza (night race)
30 agosto: Castiglione del Lago
"
In Testa" la biografia di Jonathan Rea - In tutte le librerie fisiche e on line. Per ordinare su
Amazon Libri