SIC58 punta su Casey O'Gorman, accordo biennale nel Mondiale Moto3

In Pista
giovedì, 09 ottobre 2025 alle 14:49
sic58-ogorman-moto3-biennale
Casey O'Gorman e SIC58 Squadra Corse insieme nel prossimo biennio in Moto3: la squadra di Paolo Simoncelli ufficializza uno dei suoi piloti.
Dopo la "prova", ecco il futuro deciso nel Mondiale Moto3 e per ben due stagioni, vale a dire quindi fino al 2027. Il motivo dell'ingaggio di Casey O'Gorman lo spiega chiaramente proprio Paolo Simoncelli, nel suo consueto blog post Gran Premio: "Sono stato trascinato dalla sua determinazione e voglia di imparare. Mi piace questo ragazzino, testa bassa e voglia di vincere". Il giovane irlandese, attivo nella Moto3 del JuniorGP, non è un volto nuovissimo del campionato, ma a quanto pare ha già convinto SIC58 Squadra Corse.
Era stato schierato proprio dal team italiano per l'infortunato Lunetta, con un'ufficialità arrivata proprio per il suo 18° compleanno, ora ecco il salto nella classe minore del Motomondiale. Chi lo affiancherà? Luca Lunetta, fresco di ritorno sul podio dopo l'infortunio, passa in Moto2 con il Team SpeedRS. Stefano Nepa non ha brillato quest'anno ma, essendo il primo anno in sella ad una Honda, forse Simoncelli potrebbe pensare ad un'altra stagione? È solo una nostra ipotesi, ma c'è da evidenziare il "piccolo squarcio di sole: 9° al traguardo, una prestazione concreta", come l'ha definito Simoncelli dopo il GP Indonesia.

Il commento del team SIC58

"È UFFICIALE! Dal suo esordio mondiale con i nostri colori in Austria, ci ha subito conquistati. Già alla sua seconda gara nel Mondiale ha dimostrato talento, portando a casa i primi punti preziosi. Ma questo è solo l’inizio di un sogno che diventa realtà! Per le prossime DUE stagioni, Casey O’Gorman sarà uno dei piloti della SIC58 Squadra Corse! Benvenuto nel TEAM, Casey!" Un'ufficialità che precede di poco i toni entusiastici usati da Paolo Simoncelli nel suo commento successivo al fine settimana mondiale sul tracciato di Mandalika.
Con il grave infortunio di Lunetta, SIC58 ha provato come sostituti alcuni giovani interessanti dei campionati minori, scegliendo il futuro proprio tra di loro. "Siamo felici di annunciare che Casey O’Gorman (che con noi ha corso in Austria e in Ungheria), correrà con noi nel 2026" ha scritto Simoncelli. "Un Irlandese in squadra non l’avevamo mai avuto, e vi dirò sono stato trascinato dalla sua determinazione e voglia di imparare. Alla seconda gara era già entrato nei primi 15, portandosi a casa i suoi primi punti mondiali. Mi piace questo ragazzino, testa bassa e voglia di vincere".

Moto3 2026, la griglia provvisoria

LevelUp MTA: Matteo Bertelle-Marcos Uriarte
Leopard Racing: Guido Pini-Adrian Fernandez
Aspar Team: Maximo Quiles-Marco Morelli
MLav Racing Team: Joel Kelso-(Eddie O'Shea?)
Red Bull KTM Ajo: Alvaro Carpe-Brian Uriarte
Red Bull KTM Tech3: Valentin Perrone-Rico Salmela
SIC58 Squadra Corse: Casey O'Gorman-(Stefano Nepa?)
Intact GP: David Munoz-David Almansa
MSi Racing Team: Ryusei Yamanaka-?
Snipers Team: ?-?
BOE Motorsports: ?-?
CIP-Green Power: ?-?
Honda Team Asia: ?-?

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading