Moto3 Sepang, giorno 1: Hakim Danish esalta i suoi tifosi, italiani che fatica...

In Pista
venerdì, 24 ottobre 2025 alle 8:40
danish-moto3-day1-malesia
Solo all'ultimo Luca Lunetta e Matteo Bertelle si prendono la Q2, brillano la wild card di casa Hakim Danish ed il sostituto Brian Uriarte. Ecco com'è andata.
Il segno del campione del mondo: Rueda non manca di mettere il suo sigillo nel turno valido per l'accesso diretto alla Q2, altro segnale della determinazione a chiudere al meglio in Moto3. È un inizio di weekend con un nuovo ed agguerrito pilota di casa in pista, la wild card Hakim Danish, un giovane che non ci mette molto a farsi notare! In testa alla classifica ci sono sempre gli spagnoli classifica, ci aggiungiamo oggi anche Brian Uriarte, appena al secondo Gran Premio mondiale e già velocissimo. Ricapitolando, le FP1 si sono chiuse con Angel Piqueras in vetta, stavolta però qualche non-spagnolo si inserisce: il duo australiano Jacob Roulstone e Joel Kelso, guizzo anche di Riccardo Rossi, prima di trovare il campione in carica. Ma qualche risposta (ed alcune sorprese) in più arriva però nelle Practice, scattate in ritardo per problemi alla pista. Ecco com'è andata.

L'appello di Roulstone 

Partenza delle Practice piuttosto in ritardo per l'olio seminato all'ultima curva dalla moto di uno dei ragazzi Asia Talent Cup, in azione subito dopo le FP1 MotoGP. C'è tempo per un nuovo appello di Jacob Roulstone, tutt'ora senza sella per la Moto3. "È un momento difficile, ma succede nelle corse" ha esordito il pilota australiano a motogp.com. "Non è stata la stagione perfetta, ma sono riuscito a ripartire ed a migliorare continuamente".
Non manca la componente economica, per Roulstone un grosso problema, e continua la ricerca di sponsor. "Dobbiamo essere pazienti, ci stiamo lavorando". Non l'ha aiutato la partenza tardiva di stagione a causa di un brutto infortunio ben prima dei test. Problema di cui risente ancora. Non manca infine l'appello diretto: "Voglio stare in questo paddock, nel Motomondiale. Non voglio cambiare con la Superbike o la Supersport. Mi piace stare qui, qualsiasi cosa arrivi".

Moto3, chi va in Q2? 

Dopo lunga attesa per ripulire la pista, scatta la sessione determinante del venerdì di GP. Turno frizzante, anche se dobbiamo attendere il finale per avere la classifica definitiva. Non si chiuderà benissimo per il duo Tech3: prima cade Roulstone, poi scivola anche Perrone. L'attacco al tempo è frenetico, la classifica cambia di continuo... Emerge il campione Rueda, segue il compagno di box Carpe ed una bella sorpresa, Brian Uriarte! Top 5 tutta iberica, bene Roulstone che nonostante la caduta tiene la top 10, si salvano proprio all'ultimo Luca Lunetta e Matteo Bertelle, da evidenziare anche la wild card Hakim Danish subito in Q2! Una delle sorprese inattese è invece non trovarci Maximo Quiles...
-> "In Testa", l'autobiografia di Jonathan Rea: https://www.amazon.it/Testa-Jonathan-Rea/dp/8894437906

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading