MotoGP, accordo ufficiale: Repsol fornitore Moto2 e Moto3, ma non solo

MotoGP
martedì, 21 ottobre 2025 alle 14:31
repsol-motogp-moto2-moto3-2026
Repsol torna nel Mondiale MotoGP in una veste differente. Sarà fornitore di lubrificanti per le classi minori e sponsor principale di un GP: i dettagli 
Dopo l'addio a Honda, di cui era stato sponsor per un lungo e glorioso periodo, ecco che Repsol torna nel Motomondiale. Dal 2026 inizierà una nuova collaborazione: il noto marchio spagnolo diventerà il fornitore ufficiale di lubrificanti per Moto2 e Moto3. Non solo: sarà anche sponsor principale di un Gran Premio MotoGP in ogni stagione e godrà di una presenza di spicco a bordo pista durante tutto il calendario.
In MotoGP, prestazioni, affidabilità e innovazione fanno la differenza in ogni millisecondo. In qualità di fornitore di lubrificanti per Moto2 e Moto3, Repsol testerà i suoi prodotti nelle condizioni più estreme – quelle della competizione – garantendo all'azienda energetica la possibilità di continuare a portare la tecnologia più avanzata nei suoi prodotti commerciali in tutto il mondo. 

Il ritorno in MotoGP 

Repsol ha svolto un ruolo chiave nel Motomondiale per oltre 50 anni, inclusa la sua partnership trentennale con il team Repsol Honda. Una delle collaborazioni di maggior successo nella storia della MotoGP. Ora, il marchio torna come fornitore chiave per Moto2 e Moto3, oltre che come sponsor principale e presenza a bordo pista durante tutto il calendario.
"Gli appassionati che già amano la MotoGP conosceranno Repsol per la sua reputazione di eccellenza e successo in questo sport. Siamo orgogliosi del suo ritorno" ha sottolineato Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer di Dorna Sports. "Sappiamo che, in qualità di fornitore di lubrificanti per Moto2 e Moto3, i piloti e i team potranno contare su tecnologie di altissima qualità, ed è una grande notizia vedere il marchio diventare sponsor principale di un Gran Premio e mettere il proprio nome in pista. Mentre la MotoGP continua la sua traiettoria di crescita impressionante, non c'è momento migliore per dare il benvenuto a Repsol come partner ufficiale e scrivere insieme un nuovo capitolo".  
-> "In Testa", l'autobiografia di Jonathan Rea: https://www.amazon.it/Testa-Jonathan-Rea/dp/8894437906

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading