MotoGP, ufficiale: Repsol non rinnova con Honda, la storia finisce

MotoGP
domenica, 08 settembre 2024 alle 16:30
honda repsol team
La storica collaborazione tra Honda e Repsol terminerà il 31 dicembre 2024. Poco fa è stato comunicato ufficialmente quanto era già trapelato da settimane/mesi: l'azienda spagnola ha deciso di non rinnovare il contratto di sponsorizzazione con HRC in MotoGP.

Team Repsol Honda: quanti successi in 500/MotoGP

Sicuramente la partnership tra i due marchi ha prodotto tante vittorie. Il team Repsol Honda è la squadra di maggior successo nella classe regina del Motomondiale: ha ottenuto 11 titoli team, 15 titoli piloti e 183 successi in gara. Diverse leggende della 500/MotoGP hanno indossato i colori della formazione Repsol Honda, che negli ultimi anni ha faticato tanto e ha finito per perdere la sua stella Marc Marquez.
Ora sarà interessante vedere come si muoverà HRC in termini di sponsorizzazione per il suo team factory MotoGP. Anche se i risultati sono deludenti nelle ultime stagioni, non dovrebbe essere un grande problema trovare un partner disposto a investire nel progetto. Vedremo se andrà così.
Nel 2025 ci sarà ancora la coppia composta da Joan Mir e Luca Marini nel box, con Johann Zarco e Somkiat Chantra che invece guideranno per il team LCR di Lucio Cecchinello. HRC sta lavorando sodo per mettere in pista una RC213V competitiva, ma servirà tempo per tornare in posizioni più consone alla storia del marchio giapponese. Nel reparto corse stanno arrivando anche nuovi ingegneri da altri costruttori per cercare di dare una svolta.
Foto: HRC

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading