Moto3 Sepang, dopo il grave incidente: prime notizie su Rueda, attesa per Dettwiler

In Pista
domenica, 26 ottobre 2025 alle 11:41
rueda-moto3-crash-sepang+
Rueda frattura alla mano, ancora silenzio su Dettwiler: le prime notizie ufficiali dopo il gravissimo incidente Moto3 a Sepang.
Un sobbalzo non da poco per chiunque fosse collegato prima delle cinque per vedere la gara Moto3. José Antonio Rueda e Noah Dettwiler sono stati i protagonisti di un gravissimo incidente nel giro d'uscita che precede il GP. Dopo ore d'attesa arrivano notizie solo su uno dei due piloti coinvolti, preoccupante silenzio invece per quanto riguarda l'altro. La gara poi è partita, il pensiero in primis dei ragazzi del podio è stato tutto per i due incidentati, con la speranza che non ci fossero infortuni gravi. Per il momento possiamo solo dirvi le prime ufficialità sul neo campione Moto3.

Come sta Rueda 

"A seguito dell'impatto all'uscita della curva 3 tra José Antonio Rueda e Noah Dettwiler durante il giro di ricognizione, il pilota del Red Bull KTM Ajo ha riportato una frattura alla mano. Al momento, Rueda è sveglio e cosciente in ospedale". Questa la nota ufficiale pubblicata via social dalla squadra di Aki Ajo, che offre un primo (rassicurante) aggiornamento sulla situazione. Attraverso i canali ufficiali del Mondiale MotoGP però arriva qualche notizia in più: si parla anche di un buon numero di contusioni, non gravi ma chiaramente inevitabili in un incidente di tale portata. Preoccupa un po' il silenzio assoluto sulla situazione di Noah Dettwiler, la speranza è di avere presto novità rassicuranti!

Paura prima del GP Moto3 

L'appuntamento della classe minore in Malesia avrebbe dovuto prendere il via alle 5:00 ora italiana. Un condizionale d'obbligo, visto che la paura arriva ben prima del via. I piloti Moto3 sono impegnati nel giro d'uscita che li porterà ai rispettivi piazzamenti in griglia di partenza. Di colpo compare la bandiera rossa, i commissari stanno togliendo due moto dal tracciato. Solo dopo compaiono le immagini da brividi: Rueda (forse un po' "distratto"?) che a grande velocità finisce addosso a Dettwiler, da quel che si vede ben più lento a bordo pista: l'ipotesi è che ci fosse un problema alla moto. I due ragazzi sono a terra, bandiera rossa e tutto fermo per permettere i soccorsi: verranno poi trasferiti in elicottero in ospedale, dove sono in corso tutti gli accertamenti.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading