Mondiale Endurance FIM EWC 2026: svelato il calendario con quattro round

In Pista
giovedì, 20 novembre 2025 alle 17:45
D074359-Ewc-Bol-Dor-2025-Race-_result
Ufficializzato il calendario 2026 del Mondiale Endurance FIM EWC: confermate le quattro grandi classiche, ma con qualche modifica.
Una stagione comprensiva di soli quattro appuntamenti, ma per 64 ore complessive di gara. Il calendario del Mondiale Endurance FIM EWC 2026 non differisce rispetto a quanto già trapelato nelle settimane passate. Previsti sempre quattro round, facendo forza sulle grande classiche delle competizioni motociclistiche di durata con la presenza di due 24 ore e due 8 ore.

QUATTRO ROUND PER IL FIM EWC

Anche il Mondiale Endurance FIM EWC ha (finalmente...) il suo calendario 2026. La prima stagione della nuova gestione EMP (la Endurance Moto Promoter facente capo alla triade formata da PHA, ACO ed Editions Lariviere) prenderà il via il 18-19 aprile prossimi con l'ormai tradizionale 24 ore di Le Mans, seguita nella giornata di sabato 6 giugno dalla 8 ore di Spa Francorchamps. Se il gran finale sarà nuovamente rappresentato dal Bol d'Or in data 19-20 settembre, la novità più significativa riguarda la collocazione della 8 ore di Suzuka, programmata per domenica 5 luglio.

SUZUKA ANTICIPATA A LUGLIO

Come anticipato su queste pagine lo scorso 22 settembre, la 47^ edizione della "gara delle gare" si disputerà di fatto con un mese di anticipo in controtendenza al recente passato. Una scelta voluta per ovviare in primis alle condizioni meteorologiche estreme incontrate negli ultimi anni. Nel circus EWC si era ventilata anche la possibilità di slittare l'evento al mese di ottobre, alternativa poi scartata dagli organizzatori perché troppo in prossimità del Gran Premio MotoGP del Giappone previsto a Motegi nel weekend del 25-27 settembre.

IL CALENDARIO 2026 DEL FIM EWC

18-19 aprile: 24 Heures Motos Le Mans
6 giugno: 8 Hours of Spa Motos
5 luglio: Suzuka 8 Hours
19-20 settembre: Bol d'Or
"Se sei incerto tieni aperto" la biografia di Giovanni Di Pillo: disponibile in libreria e su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading