Jeremy Alcoba continuerà a correre nel Mondiale
Supersport 2026 con la Kawasaki 636 del team Puccetti. Alla luce della grande progressione mostrata nel finale del campionato d'esordio, lo spagnolo potrebbe essere una delle grandi sorprese.
L'ex pilota del Motomondiale, 24 anni, ha avuto poco tempo per rammaricarsi della grande occasione sfumata a Jerez all'ultima curva di gara 1. Alcoba stava mettendo le mani sul primo successo nella serie cadetta delle derivate di serie, ma ha trovato sulla sua strada uno Stefano Manzi spietato, nonostante l'iride già festeggiato sei giorni prima all'Estoril. Jeremy ha capito cosa serve per conquistare il numero uno: classe, aggressività e un pò di sfrontatezza.
Kawasaki ambiziosa
Con la piccola Ninja maggiorata a 636 la marca di Akashi può pensare in grande. La prima stagione di Jeremy Alcoba in questa complicata categoria è stata un pò un susseguirsi di montagne russe, ma i due podi nei round conclusivi (all'Estoril aveva fatto terzo) inducono all'entusiasmo. "Faremo una stagione grandiosa" scommette Manuel Puccetti, uomo di fiducia Kawasaki. Il manager reggiano ha avuto la pazienza di allevare un fuoriclasse come Toprak Razgatlioglu, per cui sa benissimo che niente si inventa velocemente. Con un campionato intero d'esperienza alle spalle, Jeremy sarà ancora più temibile.
Il miglior Alcoba?
Anche in Moto3, dove aveva esordito nel 2018, Alcoba sembrava sul punto di esplodere ma il bilancio delle sue due stagioni (20-21) riporta solo tre podi, con miglior piazzamento a Barcellona il secondo anno. In Moto2 invece Jeremy è stata poco più che una meteora. Adesso è nella condizione di giocarsi qualcosa di importante. "
Sono super felice di continuare la mia carriera con una casa costruttrice prestigiosa come Kawasaki" ha commentato.
"Devo ringraziare Manuel Puccetti per aver riposto in me la fiducia necessaria per proseguire in questo progetto. So che stiamo costruendo qualcosa di speciale. La mia preparazione è già iniziata e sono pienamente concentrato e motivato. Prometto che tutti vedranno il miglior Jeremy Alcoba nel 2026.""In Testa" la biografia di Jonathan Rea, sei volte Mondiale con la Kawasaki: disponibile su
Amazon Libri