Norris ha rivelato che Stoner ha avuto un ruolo importante durante la stagione che lo ha incoronato come campione di F1.
Dopo il titolo costruttori vinto nel 2024, rompendo un digiuno che durava dal 1998, la McLaren ha conquistato anche il titolo piloti di F1. L'ultimo campione del mondo era stato Lewis Hamilton nel 2008, al termine di un duello al cardiopalma con Felipe Massa della Ferrari, nel 2025 è stato Lando Norris a riportare la corona iridata a Woking.
La scuderia britannica ha fatto doppietta. Infatti, anche grazie ai risultati di un Oscar Piastri in lizza per diventare campione fino all'ultimo GP, ha ottenuto di nuovo anche il mondiale costruttori. È successo con ben 6 gare d'anticipo, segnale della supremazia avuta nel mondiale di Formula 1 dello scorso anno.
F1, Lando Norris e il retroscena su Casey Stoner
Il 2025 di Norris è stato caratterizzato anche da momenti difficili. Nonostante fosse lui il favorito, per la maggior parte dell'anno il leader del Mondiale è stato il suo compagno di squadra Piastri. Inoltre, a un certo punto c'è stata l'incredibile rimonta di Max Verstappen con la Red Bull a mettere ulteriore pressione al box McLaren.
Intervistato dal sito ufficiale F1, Norris ha svelato di aver ricevuto supporto e consigli da alcuni volti noti del motorsport ai quali è molto grato: "Ho avuto grandi parole, messaggi e conversazioni con persone incredibili che hanno vinto campionati mondiali in diversi sport, come Hamilton e Vettel. Molte di queste persone, come Stoner, che quando ne avevo più bisogno mi hanno mandato quel messaggio per dirmi: 'Pensa a questo, credi in te stesso, fai questo, fai quello', e mi hanno semplicemente aiutato".
Casey Stoner, due volte iridato MotoGP, è stato di aiuto al pilota britannico. Pur essendo diventato leggenda in un altro sport motoristico, conosce perfettamente certe dinamiche e ha potuto fornire qualche consiglio prezioso.
Stoner è stato elogiato non solo da Norris per i suoi suggerimenti. Durante il 2025 ha avuto lo abbiamo visto in alcuni box della MotoGP e si è trattato solo di semplici visite. Ad esempio, ha parlato con piloti come Pecco Bagnaia (Ducati),
Marco Bezzecchi (Aprilia) e Luca Marini (Honda) per consigliarli su alcuni aspetti e le sue parole sono state di aiuto.