Dal 2022 fornitore unico degli pneumatici nel CIV Superbike, Dunlop si prepara alla Racing Night sperimentando alcune interessanti novità. Per l'appuntamento più atteso della stagione tricolore in programma tra una decina di giorni al Misano World Circuit Marco Simoncelli, si assisterà infatti al debutto della VAL38 nuova soluzione nella gamma KR108.
DUNLOP PORTA LA VAL38 AL CIV
Subentrata a Pirelli, anno dopo anno Dunlop ha varato una serie di sviluppi in termini di specifiche, mutuando il lavoro compiuto in altre realtà motociclistiche. Se nel 2024 l'introduzione
del "gommone" supersoft da qualifica aveva un po' scombinato le carte in tavola nella prima parte di stagione, in occasione dell'imminente weekend della Racing Night 2025 vi sarà un'ulteriore variabile. Trattasi appunto della VAL38 di mescola soft, particolarmente indicata per le alte temperature.
PREMIERE ALLA RACING NIGHT
Disponibile nella misura 200/70R17 ormai conosciuta, la VAL38 sarà l'unica soluzione disponibile al posteriore per l'asciutto. Pertanto, utilizzabile sia per il giro secco da qualifica che per le gare da parte di team e piloti non solo della top class Superbike, ma anche della innovativa classe Production Bike. Una scelta presa presumibilmente al fine di analizzare nel dettaglio il divario prestazionale tra le due categorie a parità di gomme. Le squadre avranno l'opportunità di provare la VAL38 per la prima volta nel corso dei Test pre-evento di giovedì prossimo. Doveroso ricordare che, come previsto dal regolamento, non è possibile disputare turni di prove e gare in notturna in caso di pioggia.
Photo credit: Dani Guazzetti
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV