Troppe concomitanze, chi gareggerà per MotoZoo in Francia?

Superbike
giovedì, 17 luglio 2025 alle 12:00
50814 r6 jdr wsbk action
Concomitanze, maledette concomitanze. Sebbene ogni anno si facciano i salti mortali per evitarle, qualcuna rimane ed i team si trovano inevitabilmente in difficoltà. C'è chi fatica a trovare meccanici, gli addetti all'hospitality e chi perfino i piloti. Nel week-end tra il 5 ed 7 settembre si correrà il Mondiale Superbike a Magny-Cours, il Motomondiale con MotoE compresa, il Campionato Italiano Velocità ad Imola ed il BSB a Donington. E così, se serve un pilota per una sostituzione è quasi impossibile trovarlo come racconta a Corsedimoto Fabio Uccelli, Team Principal di MotoZoo Me Air Racing.
"A Magny Cours dovremo rinunciare a Mattia Casadei perché impegnato in MotoE ed essendo approdato in Supersport a stagione in corso deve dare la precedenza all'altro campionato. Noi vorremmo cogliere l'occasione per sostituirlo con un pilota di valore, non con un comprimario. Questo appuntamento potrebbe essere anche una sorta di "provino" dato che stiamo valutando un possibile sostituto di Luke Power per il 2026. Però con tutte queste concomitanze è difficilissimo trovare un pilota di talento a disposizione. Non ci fosse stata la concomitanza con il CIV avremmo potuto valutare un ragazzo del Campionato Italiano. È un problema che potrebbero avere anche altri team nella malaugurata ipotesi di assenze. Noi ora speriamo di trovare una soluzione, un pilota competitivo in grado di sostituire degnamente Mattia Casadei".
Tra l'altro non è un caso isolato. La Racing Night di Misano ed il BSB a Brands Hatch saranno concomitanti con la gara in Ungheria del Mondiale Superbike e dei piloti che avrebbero avuto la possibilità di fare delle sostituzioni nel paddock del WorldSBK hanno dovuto rinunciare. Da non sottovalutare poi il problema dei tecnici che lavorano in più di un campionato e non hanno il dono della ubiquità quindi devono scegliere dove andare.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading