Aegerter saluta la Superbike e rientra in Supersport: correrà per il team Kawasaki diretto da Puccetti.
Scaricato da Yamaha e senza un'altra sella nel Mondiale Superbike, Dominique Aegerter si è ritrovato a valutare altre opportunità per proseguire la sua carriera. Alla fine, ha preso quella che probabilmente è la decisione migliore: tornare nel Mondiale Supersport, categoria nella quale si è laureato campione nel 2021 e nel 2022 con la Yamaha R6 del team Ten Kate. Oggi è stata annunciata la sua firma con il team Kawasaki WorldSSP di Manuel Puccetti. Affiancherà il
confermato Jeremy Alcoba e guiderà una Ninja ZX-6R 636.
Mondiale Supersport: Kawasaki punta in alto con Aegerter
Aegerter non vede l'ora di mettersi alla prova con i nuovi colori: "Sono davvero felice di far parte del Kawasaki WorldSSP Team. Quando ho incontrato Manuel Puccetti e Steve Guttridge, ho subito capito che sarebbe stata la scelta giusta perché condividono la mia stessa ambizione, ovvero riportare Kawasaki al vertice. I recenti risultati della ZX-6R 636 dimostrano il potenziale di questa moto. Sono felice di tornare nel WorldSSP, una categoria in cui ho ottenuto ottimi risultati in passato, con due titoli mondiali e molte vittorie. So che anche il team di Manuel Puccetti sa come vincere gare e titoli. Non vedo l'ora di salire sulla mia nuova moto, conoscere il mio nuovo team tecnico e indossare la maglia verde! I miei ringraziamenti vanno a Kawasaki ovviamente, ma anche a mio fratello, che si è occupato di tutta la burocrazia e dei contratti, e a tutti i nostri sponsor per aver reso tutto questo possibile, ovviamente".
Il pilota svizzero ha 35 anni, quindi una grande esperienza nelle corse. Ha corso nel Motomondiale: classi 125, Moto2 e MotoE (è stato campione 2022, vice nel 2021 e 3° nel 2020). In Supersport ha un invidiabile score di 27 vittorie e 35 podi totali in 44 gare disputate. Ha dominato quando ha vinto i due titoli iridati. Nel 2023 è salito in Superbike con il team GYTR GRT Yamaha: 2 podi in 91 gare e qualche infortunio di troppo. Ora è carico per la nuova avventura con Kawasaki in SSP.
"In testa": su
Amazon puoi acquistare l'autobiografia di Jonathan Rea, sei volte campione del mondo Superbike