Le sfide in pista ormai sono diventate la routine per
WRS, che adesso si lancia alla conquista degli oceani.
Partendo praticamente da zero, dinamica azienda romagnola è il principale fornitore tecnico di cupolini dei team più vincenti della MotoGP, Superbike e ovviamente non solo. Dopo la progettazione e produzione di componenti aerodinamici per moto ad alte prestazioni, doventa partner tecnico di Ferrari Hypersail. Parllamo del progetto con cui il Cavallino Rampante si prepara ad affrontare la sfida della navigazione oceanica.
La nuova sfida marina
WRS contribuirà alla realizzazione di componenti destinati al prototipo, trasferendo il proprio know-how, maturato nel mondo della MotoGP,
all’ambito nautico.
L’azienda italiana consolida così la propria vocazione alla performance estendendo la sua esperienza ingegneristica a una sfida tecnologiche molto ambiziosa.
Ferrari Hypersail, progetto guidato dal Team Principal Giovanni Soldini e dal Team leader Marco G. Ribigini, rappresenta una piattaforma di ricerca e sviluppo senza precedenti. L’”open innovation” e la condivisione di competenze creano un ponte diretto tra motorsport e nautica. Il prototipo è un monoscafo “volante” da competizione di 100 piedi.
La prima volta con Luna Rossa
Per
WRS, l’ingresso in questo progetto segna la prosecuzione di un percorso iniziato nel 2024 con lo sviluppo di una soluzione innovativa destinata al mondo delle
regate veliche.
"La sfida Ferrari Hypersail è uno dei progetti più entusiasmanti della mia vita" commenta
Nicolas Zavoli, Ceo di WRS. "E'
una di quelle cose che ti spingono a dare il massimo per andare oltre i propri limiti. Non vedo l’ora di vederla in acqua! Sono rimasto già sbalordito vedendola al simulatore. Sicuro che questi anni insieme a Ferrari Hypersail saranno ricchi di emozioni! La ricerca e l’innovazione, da sempre nel dna di WRS, guidano il costante progresso verso nuove frontiere di velocità ed efficienza. Portare il nostro contributo in un contesto così visionario significa unire la nostra esperienza al più alto livello di eccellenza tecnologica. È una
sfida che rappresenta perfettamente la filosofia WRS: trasformare la passione per la performance in traguardi storici».
Qual è l'obiettivo?
"Giovanni Soldini e il suo equipaggio solcheranno gli oceani nelle condizioni più estreme, a velocità straordinarie" racconta Marco Ribigini, Team Leader di Ferrari Hypersail.
"Questa performance sarà possibile grazie ai parabrezza e ai cupolini realizzati da WRS, grazie ai quali potremo contare su una visibilità ottimale. WRS è il partner ideale per questo progetto: ha accolto la sfida con entusiasmo e, grazie alla sua lunga esperienza nel mondo della velocità sia nelle due ruote in MotoGP che sull’acqua in America’s Cup, ha saputo individuare sin da subito le soluzioni tecniche migliori per raggiungere le massime prestazioni."