Arai, eccellenza giapponese: livrea HRC per l’RX-7V EVO e replica off-road Van Beveren a Eicma

Novità
domenica, 02 novembre 2025 alle 9:00
Arai svela ad Eicma il casco della 8 Ore Suzuka
Arai è da oltre settanta anni specchio della maniacalità progettuale e costruttiva degli artigiani giapponesi.
Dalle prime creazioni del 1950 opera del fondatore Hirotake Arai, i caschi del produttore del Sol Levante sono il risultato di continui sviluppi e miglioramenti, con l'obiettivo di proteggere quello che non ha prezzo, cioè la testa dei motociclistici. Arai è legata a doppio filo anche al motorsport: tantissimi campioni hanno affidato la loro protezione ad Arai. Per questo motivo ad Eicma 2025 l'azienda presenta due affascinanti novità.

Il casco della 8 Ore di Suzuka

La gara delle gare è un banco di prova inimitabile per piloti, moto e anche accessori. Al salone milanese Arai, distribuito in Italia da Ber Racing, svelarà l'RX-7V EVO HRC SP, un modello indossato dal pilota Arai Takumi Takahashi all'iconica 8 Ore di Suzuka. Caratterizzato dalla livrea tricolore di Honda Racing Corporation e verniciato da Drudi Performance, l'HRC SP è destinato a diventare la protezione per i piloti ma anche per i motociclisti con attitudini sportive. Nell'edizione 2025 Takumi Takahashi ha portato al successo la Honda CBR-RR in coppia con Johann Zarco firmando il suo personale settimo successo nella gara Endurance più prestigiosa.

Van Beveren Replica

Ma Arai non è un marchio riconosciuto sui circuiti d'asfalto, ma anche nel fuoristrada. Ad Ecima vedremo per la prima volta il Il Van Beveren Black, la prima replica dell'Arai MX-V EVO utilizzato dal concorrente del Rally Dakar Adrien Van Beveren. Verniciata con la stessa accattivante stampa zebrata multicolore dell'MX-V EVO utilizzata dal pilota francese nei più grandi rally motociclistici del mondo, la replica rappresenta un momento di grande emozione per Arai e il suo modello di punta off-road.

Bagno di folla

Eicma a Fiera Milano-Rho è la fiera motociclistica più importante del mondo. Si aprirà martedi 4 novembre: le prime due giornate sono riservate unicamente a stampa e operatori. Il pubblico potrà visitare gli sfavillanti padiglioni a partire da giovedi 6 fino a domenica 9 novembre. Nel 2024 Eicma ha richiamato ben 600 mila persone attirati dal desiderio di vedere le novità e condividere la nostra grande passione.
"In Testa" la biografia del grande Jonathan Rea, il pilota più vincente della storia Superbike. Su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading