Valencia, solidarietà continua: il casco speciale per i colpiti dal ciclone DANA

Storie di Moto
venerdì, 14 novembre 2025 alle 17:00
MT-Braker-SV-Circuit-Valencia-1
L'azienda spagnola MT Helmets e il circuito Ricardo Tormo hanno presentato un casco speciale: il ricavato della vendita andrà alla fondazione Solidaridad Sobre Ruedas.
Nell'ultimo GP della stagione del Mondiale MotoGP, l'emozione più grande è tornare a competere a Valencia dopo il dramma dell'anno scorso. Non mancano le tante dimostrazioni di solidarietà, una di queste porta la firma di MT Helmets e dello stesso tracciato. È stato presentato oggi MT Braker SV Circuit Valencia sulla torre della pista durante la giornata di apertura del Gran Premio Motul della Comunità Valenciana. Un GP che ritorna dopo la cancellazione del 2024 a causa delle gravi inondazioni.
Questa iniziativa di solidarietà celebra il ritorno della MotoGP sul Circuito e rende omaggio al grande sforzo compiuto dal popolo valenciano per superare le conseguenze lasciate dalla tempesta. È il casco per "la gara più importante dell'anno", quella affrontata da chi è stato colpito dalla calamità naturale per raggiungere il suo obiettivo: tornare alla normalità il prima possibile. Un omaggio del tracciato e dell'azienda spagnola, ma non mancano anche pensieri tra i piloti: Hector Garzo, valenciano e wild card Moto2, e Raul Fernandez, pilota MotoGP, hanno i proprio caschi dedicati a Valencia.

Un omaggio allo sforzo collettivo

"La tempesta DANA ha colpito profondamente molte famiglie valenciane" ha dichiarato Mario Martos, direttore commerciale di MT Helmets. "Sentiamo la responsabilità di supportarle in questo processo di ripresa. Abbiamo assistito all'enorme lavoro svolto da residenti, istituzioni e volontari per tornare alla normalità, e questo casco solidale è il nostro modo di riconoscere questo sforzo collettivo".
"Qualsiasi iniziativa volta ad aiutare le persone colpite dalla tempesta DANA è sempre benvenuta" ha aggiunto Nicolás Collado, direttore del Circuito Ricardo Tormo. "È ancora più speciale con un'azienda produttrice di caschi come MT Helmets, che ha sede molto vicino alla nostra regione".
Ne sono state prodotte 500 unità e, come detto, il ricavato della loro vendita andrà a Solidaridad Sobre Ruedas, una fondazione che contribuisce al ripristino della mobilità della popolazione colpita dalla tempesta DANA. Il design commemorativo del Circuito Ricardo Tormo è ora disponibile al prezzo di 144,95 € sia nello store fisico del Circuito che sul sito web di MT Helmets.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading