Guizzo Miller al top, Raul Fernandez omaggia Valencia "Tutti ci rialziamo sempre"

MotoGP
venerdì, 14 novembre 2025 alle 12:00
raul-fernandez-motogp-valencia
Prime prove libere con Yamaha e Miller al top. Ripartono Martin, Vinales e Raul Fernandez, quest'ultimo con un casco speciale per Valencia. Cronaca e classifica
C'è una Yamaha, quella coi colori Pramac e guidata da Jack Miller, al comando nel primo turno di prove libere MotoGP a Valencia. Inizia così il ritorno sul tracciato intitolato a Ricardo Tormo dopo la forzata cancellazione per il disastro climatico alla fine dell'anno scorso. A seguire troviamo il duo Trackhouse Aprilia con in mezzo la wild card Aleix Espargaro, sotto un cielo parzialmente nuvoloso e con una temperatura di 20° C. Ecco di seguito com'è andata la sessione inaugurale dell'ultimo GP dell'anno.

Raul Fernandez omaggia Valencia 

Il pilota Trackhouse Aprilia è in azione con un casco speciale, un pensiero per non dimenticare quanto vissuto da tutta la Comunità Valenciana alla fine del 2024, ovvero le terribili conseguenze del passaggio del ciclone Dana. "Valencia è sempre stato un posto speciale per me" è il commento di Raul Fernandez per spiegare i colori del suo casco. "L'anno scorso, questa città ha vissuto un momento difficile. Le strade una volta piene di vita sono finite sott'acqua. Ma la popolazione di Valencia ha dimostrato forza, unità e spirito. Questo casco è un tributo a tutti loro, un simbolo di resilienza, speranza e orgoglio. Perché alla fine, come Valencia, tutti ci rialziamo sempre".

Prove Libere 1 

Torna in azione il campione 2024 Jorge Martin che s'è lasciato alle spalle l'ultimo infortunio accusato nel GP Giappone. Dovrà però scontare un doppio Long Lap per l'incidente da lui provocato col compagno di squadra Bezzecchi. Ci sono anche il citato Raul Fernandez, ripresosi dopo l'incidente nello scorso GP, e Maverick Vinales, già in condizioni migliori ma sempre alle prese con le conseguenze di un ostico infortunio ad una spalla dallo scorso round al Sachsenring. In azione Augusto Fernandez con la Yamaha V4 (non sono mancate rivelazioni sul test di Toprak Razgatlioglu) ed Aleix Espargaro come wild card Honda. In pista segnaliamo la caduta di Binder alla curva 8 nei primi minuti di questo turno. Non manca anche un "momento" tra Alex Marquez, Marini e Bezzecchi, con il pilota Aprilia visibilmente infastidito... La curva 8 beffa anche Aldeguer nei minuti finali, bandiera a scacchi con la Yamaha Pramac di Jack Miller al comando.

La classifica 

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading