Ducati North America e il team Warhorse HSBK Ducati Flo4Law hanno messo a segno uno dei colpi di mercato più importanti degli ultimi anni. Cameron Beaubier nel 2026 gareggerà con la nuovissima Ducati Panigale V4 R.
Il Campione
MotoAmerica Superbike in carica e con sei titoli in bacheca in passato non aveva mai gareggiato su Ducati. Si era aggiudicato i suoi primi cinque titoli (2015, 2016, 2018–2020) su Yamaha, mentre l’ultimo titolo lo ha vinto in sella alla BMW M 1000 RR.
Team a due punte: Beaubier e Smith
Per la prima volta dal 2024, Warhorse HSBK Ducati Flo4Law tornerà a schierare una formazione con due piloti. Al fianco di Beaubier ci sarà Benjamin Smith, al debutto nella classe Superbike nel 2023 dopo l’esperienza in Supersport iniziata nel 2018.
Il Team Manager Bobby Shek non nasconde l’ambizione:
“Siamo entusiasti di accogliere Cameron e sicuri che, con il suo talento e con le prestazioni della nuova V4 R, potremo lottare per il titolo fin da subito.”
Del resto, Beaubier arriva da una stagione trionfale: dopo aver conquistato il titolo 2025, è pronto a una nuova sfida con un marchio che negli ultimi anni ha dominato la scena mondiale tra WorldSBK e MotoGP.
Il pilota americano guarda al futuro con grande entusiasmo:
“Non vedo l’ora di salire sulla Panigale V4 R. Ho seguito i successi di Ducati in tutto il mondo e non vedo l’ora di portare la stessa passione e competitività anche in MotoAmerica.”La nuova Panigale V4 R al debutto negli USA
La V4 R 2026 che Beaubier e Smith guideranno è un progetto profondamente evoluto: elettronica avanzata, ciclistica rivisitata e un motore affinato con tecnologie derivate direttamente dai programmi MotoGP e
WorldSBK.
Una Superbike nata per vincere e che Ducati vuole vedere protagonista anche oltreoceano.
Non sorprende, quindi, l’entusiasmo del CEO Ducati North America Jason Chinnock:
“Cameron è un campione vero, un professionista che incarna lo spirito competitivo di Ducati. La sua precisione ed esperienza saranno fondamentali nella nostra corsa al titolo Superbike.”
Il primo incontro tra Beaubier e la Panigale V4 R avverrà in Europa: il pilota sarà in pista con il team Aruba.it Racing – Ducati a Portimão il 28 e 29 gennaio per il suo primo test ufficiale.
La stagione 2026 inizierà invece dal Michelin Raceway Road Atlanta, dove la squadra schiererà la sua nuova formazione nel weekend 17–19 aprile.
"Se sei incerto... tieni aperto!": su
Amazon puoi acquistare il libro che racconta la storia dell'indimenticato Giovanni Di Pillo