Bello e dannato, magnetico e fuori dagli schemi.
Andrea Iannone per la gente comune, per le ragazze, non è un pilota ma un
"bonazzo" . Fonde l'estetica del divo con l'inquietudine del fuoriclasse, proiettando l'immagine di un uomo che sfida le regole tanto in pista quanto nella vita. Andrea è l'essenza della seduzione del dissenso: una tempesta interiore che affascina proprio per la sua natura indomabile.
Si parla tantissimo di lui ma non tanto in ambito sportivo quanto di gossip. Le riviste presenti nel saloni delle parrucchiere ne vanno a nozze così come le varie testate online specializzate nella cronaca rosa. E, siamo sinceri, chi non va a curiosare, a dare una sbirciatina per scoprire con chi è stato paparazzato?
Andrea Iannone piace alle donne. Sì, piace tantissimo. Perché piace? La risposta la dà ChatGTP "
Andrea Iannone piace alle donne perché incarna un mix molto potente di bellezza fisica, sicurezza personale e status sociale. Trasmette un’immagine di uomo forte, indipendente e “pericoloso ma controllato”, che istintivamente viene percepita come attraente. Inoltre la sua fama e le sue relazioni passate lo rendono ancora più desiderabile". In un'epoca in cui molti atleti sono molto riservati, Iannone è considerato l'ultimo dei "piloti playboy". Nel motociclismo, poi, tanti sembrano dei chierichetti tutti casa - famiglia. Pochi hanno il coraggio di esporsi. Iannone, invece, non ha mai fatto mistero della sua passione per le donne, probabilmente superiore a quella per le moto.
Andrea Iannone tra amori veri e presunti
Il suo curriculum gossipparo è perfino più brillante di quello sportivo. La sua prima storica fidanzata è stata Claudia Manzella, diventata in seguito moglie di un noto calciatore. C'è stata poi la relazione con Belen Rodriguez. Questa storia lo ha proiettato definitivamente sotto i riflettori del gossip mondiale. Sono stati insieme per circa due anni, una relazione intensa vissuta tra vacanze extra-lusso e un’esposizione mediatica costante. L'immagine di Iannone con Belen è cambiata drasticamente, diventando più "fashion" e ricercata.
Terminata quella storia, Andrea si è innamorato dell'influencer Giulia De Lellis. La loro relazione ha avuto un grande seguito sui social e sembrava molto solida. Si è interrotta poi durante un periodo molto difficile per il pilota, alle prese con la squalifica per doping.
I paparazzi lo hanno avvistato poi in Sardegna con Soleil Sorge, ex concorrente del Grande Fratello Vip. Nonostante gli scatti insieme, entrambi hanno sempre parlato di una semplice amicizia. Comunque se n'è parlato. Le cronache rosa gli hanno attribuito successivamente un flirt con la modella venezuelana Carmen Victoria Rodriguez.
Durante la sua partecipazione a Ballando con le Stelle, l'intesa con la sua insegnante di danza Lucrezia Lando è stata così forte da far sospettare un'avventura ma pare che non abbiano avuto una relazione. Però, anche in questo caso, gossip a go-go.
Ed ecco allora
Elodie. Il top, il suo successo più grande ma forse troppo grande. Elodie, è all'apice della sua carriera, Iannone sta finendo di scontare la squalifica per doping. La popstar resta sempre al suo fianco, quando può lo segue in autodromo e tutti i impazziscono per lei. Nel 2025 la carriera di Elodie procede a tutto gas mentre quella di
Andrea Iannone rallenta e rallenta così tanto da lasciare presagire uno stop. In base alle voci di paddock, pare che i due si siano lasciati e tornati assieme almeno un paio di volte durante lo scorso anno.
Il 2026 si è aperto con un terremoto mediatico per
Andrea Iannone.
Dopo circa tre anni, la relazione con Elodie sembra essere giunta al capolinea. Mentre la cantante è stata avvistata in Thailandia in atteggiamenti molto complici con la sua ballerina Franceska Nuredini, lui è apparso ormai lontano dai radar della splendida popstar.
Andrea è tornato a seguire Belén Rodríguez su Instagram ma pare che la showgirl non sia minimamente interessata. Pazienza, si volta pagina. Ultimamente un noto settimanale di gossip ha pubblicato le foto di
Andrea Iannone insieme a Rocío Muñoz Morales, attrice spagnola ex compagna di Raoul Bova. I due sono stati sorpresi in un lussuoso resort in Franciacorta.
Il futuro come pilota di
Andrea Iannone è incerto, non è chiaro se sarà in pista nel prossimo Mondiale Superbike ma sua carriera da playboy va alla grande. C'è da scommettere che si sentirà ancora parlare tanto di lui nelle trasmissioni televisive d'intrattenimento. Noi preferiremmo che facesse parlare la pista.
"In Testa": su
Amazon puoi acquistare l'autobiografia di Jonathan Rea, sei volte campione del mondo Superbike