Pubblicato in data odierna il calendario provvisorio del Campionato Mondiale FIM di Motociclismo Femminile 2026, con sei round pronti a regalare un'altra stagione ricca di emozioni. Fedele al suo obiettivo di promuovere le corse femminili sulla scena mondiale, il WorldWCR continua a toccare sedi differenti a rotazione per raggiungere sempre nuovi fan.
Torna la tappa a Misano
Per il 2026, due circuiti iconici torneranno a far parte del calendario, tornando a ospitare il WorldWCR dopo aver partecipato alla stagione inaugurale. La stagione prenderà il via alle montagne russe dell'Autodromo Internacional do Algarve dal 27 al 29 marzo, uno dei due circuiti che tornano in calendario. Dopo Portimao, il campionato si sposterà allo storico TT Circuit Assen dal 17 al 19 aprile. La tappa in Ungheria avrà una data anticipata questa stagione, dall'1 al 3 maggio, al Balaton Park Circuit.
Poi sarà il momento di una trasferta in Italia, dove il Misano World Circuit "Marco Simoncelli" ospiterà nuovamente il WorldWCR, che tornerà in calendario nel 2026. A seguire, trasferta a Donington Park nel Regno Unito dal 10 al 12 luglio. La stagione si concluderà al Circuito de Jerez - Angel Nieto dal 16 al 18 ottobre.Il test ufficiale si svolgerà a Portimao il 23 marzo, con due giornate obbligatorie dedicate ai media il 21 e il 22 marzo nella stessa sede.
WorldWCR, il calendario provvisorio 2026
21-22 marzo: Giornate obbligatorie dedicate ai media con video e servizi fotografici.
23 marzo : test ufficiali, Autodromo Internacional do Algarve, Portogallo
1° Round - 27-29 marzo: Autodromo Internacional do Algarve, Portogallo
2° Round - 17-19 aprile: TT Circuit Assen, Paesi Bassi
3° Round - 1-3 maggio: Balaton Park Circuit, Ungheria
4° Round - 12-14 giugno: Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, Italia
5° Round - 10-12 luglio: Donington Park, Regno Unito
6° Round - 16-18 ottobre: Circuito de Jerez – Angel Nieto, Spagna*
*Soggetto a contratto
Foto: Social WorldWCR