"Siamo a Misano, questa volta correrò con una Moto2".
Xavi Artigas inizia così l'annuncio riguardante la sua wild card nell'Europeo nel JuniorGP, al via da oggi con le prime prove libere. Il pilota spagnolo, quest'anno in lizza per il titolo nel CIV Supersport con la Kawasaki di
Black Flag Motorsport di Andrea Tanzi, torna a mettersi in gioco in sella ad una Moto2, stavolta la KALEX del Team MMR di Massimiliano Morlacchi. Sarà una sfida interessante, può essere tra i protagonisti della categoria? Dopo l'exploit di quest'anno nel campionato tricolore, sarà un appuntamento da tenere d'occhio.
Xavi Artigas ritrova la Moto2
Nell'entry list dell'evento tricolore del JuniorGP era già comparso il suo nome, oggi l'ex Motomondiale ha ufficializzato la nuova sfida. "Siamo a Misano, stavolta corro con una Moto2 del Team MMR nel JuniorGP" racconta Artigas nel breve video pubblicato sui suoi canali social. "Vedremo come va, è da tanto tempo che non corro con una Moto2. Non vedo l'ora di cominciare, vi farò sapere come va il weekend". Con ritardo, lo spagnolo affronta quello che avrebbe dovuto essere nella sua stagione 2025.
Alla fine dell'anno scorso era arrivato l'annuncio della sua "discesa" nell'Europeo di categoria per rilanciarsi e pensare ad un futuro ritorno nel Mondiale. La scomparsa di Preicanos Racing Team, e poi l'addio alle corse di SAG Team, ha costretto lo spagnolo a rivedere i suoi piani, diventando poi la scommessa di Black Flag Motorsport, che ora sogna il titolo Supersport. Artigas è 2° a soli 6 punti dal leader Luca Ottaviani, sfida da non perdere nel gran finale a Mugello!