WorldSSP: Bahattin Sofuoglu nuovo pilota Yamaha Thailand

Superbike
lunedì, 07 ottobre 2024 alle 7:42
img 2499ambience risultato
Con Anupab Sarmoon costretto alla resa per la frattura del polso rimediata nel corso delle prove libere di Aragon, il Yamaha Thailand Racing Team ha dovuto individuare un nuovo pilota per i conclusivi due appuntamenti del Mondiale Supersport 2024. Vagliate diverse candidature, la formazione della filiale thailandese di Iwata ha formalizzato in queste ore l’accordo con Bahattin Sofuoglu. Il motociclista turco salirà in sella alla Yamaha R6 a partire dall’imminente undicesimo round stagionale in agenda tra pochi giorni ad Estoril.

BAHATTIN SOFUOGLU RIPARTE DA YAMAHA THAILAND

Vincitore nel 2022 del WorldSSP Challenge (Europeo), Bahattin Sofuoglu proseguirà così a correre a tempo pieno nella serie iridata dopo il divorzio dal team MV Agusta Reparto Corse registratosi negli ultimi giorni. Con la “sua” vecchia F3 800 RR passata nel frattempo all’ormai ex Mondiale Moto2 Bo Bendsneyder, il giovane ventunenne con un breve trascorso nel CIV Supersport 300 avrà l’occasione di debuttare in sella alla 4 cilindri dei Tre Diapason. Ove possibile, cercando di rilanciare le proprie quotazioni di carriera al culmine di una stagione finora avara di soddisfazioni.

L’ANNUNCIO SOCIAL

Detentore di 1 vittoria e di qualche podio nel Mondiale Supersport (tutti ottenuti con MV Agusta), Bahattin Sofuoglu ha reso nota la notizia attraverso i personali profili social. "Sono felice di annunciare che continuerò a correre nel WorldSSP con il Yamaha Thailand Racing Team negli ultimi due round stagionali”, ha scritto il diretto interessato in merito ad un’intesa resa possibile grazie anche al rapporto di lunga data tra lo zio Kenan Sofuoglu e Jules Cluzel, dal 2023 riders coach della squadra thailandese, entrambi riferimenti indiscussi (e rivali) della categoria per quasi un decennio.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading