BMW ha lasciato Portimao per Valencia, dove Petrucci e Oliveira cercano di portare avanti il lavoro di adattamento alla M 1000 RR in vista dell'inizio del Mondiale Superbike 2026.
Quasi tutti i team del campionato mondiale SBK sono all'Autodromo Internacional do Algarve, sperando che oggi ci siano condizioni migliori rispetto a ieri per poter lavorare. Come abbiamo già raccontato, la squadra ROKiT BWM Motorrad è andata via da Portimao per dirigersi a Valencia e provare a girare presso il circuito Ricardo Tormo. Ieri non ha trovato condizioni ideali, però stamattina la situazione è migliorata e si sta facendo un tentativo, sperando che non arrivi di nuovo la pioggia a rovinare i piani.
Superbike, test BMW a Valencia: Petrucci e Oliveira hanno bisogno di girare
Tramite il proprio
profilo ufficiale Instagram, il team ROKiT BMW Motorrad ha annunciato che sta provando a girare in Spagna: "
Un'ultima possibilità. Con i temporali che hanno interrotto tutti i test di gennaio, la squadra è partita per Valencia alla ricerca di un circuito asciutto". In altre stories sono stati mostrati
Danilo Petrucci e Miguel Oliveira che escono dal box per salire sulle loro M 1000 RR e cominciare a girare.
Per i due piloti è fondamentale accumulare più chilometri possibili in questo pre-campionato. Entrambi sono al debutto con la moto tedesca e hanno bisogno di affrontare un processo di adattamento prima di essere competitivi. Il meteo dei test SBK 2026 non è andato incontro alle loro esigenze. BMW si è spostata a Valencia e forse è stata la mossa giusta, vedremo.
Due giorni fa sono stati svelati i colori con i quali il team affronterà la nuova stagione Superbike, nella quale l'obiettivo sarà sempre quello di conquistare il titolo mondiale. Dopo i due vinti con
Toprak Razgatlioglu, l'ambizione rimane la stessa, anche se dovrebbe essere tutto più complicato. Il turco è un fenomeno, uno dei migliori piloti della storia della categoria. Petrucci e Oliveira hanno comunque un ottimo potenziale e lo hanno dimostrato nel corso della loro carriera, se riusciranno a trovare un buon feeling con la M 1000 RR potranno essere grandi protagonisti nel 2026.