Supersport: Lorenzo Baldassarri salta sia Cremona che Aragon

Superbike
giovedì, 19 settembre 2024 alle 15:31
baldassarri
Doccia fredda per Lorenzo Baldassarri che non parteciperà alla gara di Cremona e neppure a quella della settimana prossima ad Aragon. I medici non gli hanno dato il nullaosta dopo la frattura al polso destro rimediata in agosto in gara-2 a Portimao. Baldassarri scalpita, vorrebbe gareggiare ma è necessario ancora un po' di riposo quindi nulla da fare anche per Aragon dove si correrà la settimana prossima.
"I medici hanno guardato la radiografia ed hanno visto che il polso non è ancora posto - spiga Lorenzo Baldassarri - il callo osseo non è solido come dovrebbe essere e quindi basterebbe anche solo una sbacchettata per compromettere tutto: le ultime gare stagionali se non la mia carriera stessa. Correndo rischierei che la frattura si scomponga di nuovo quindi di dovermi sottoporre ad un eventuale intervento chirurgico al polso destro che come sappiamo è importantissimo".

Come hai preso la boccatura alla visita medica?

"All'inizio male ed ero arrabbiato nero perché speravo che mi dessero la possibilità di provare a fare almeno le libere. Ci tenevo tanto a gareggiare a Cremona però poi mi sono fermato a pensare e mi sono reso conto che è giusto così. I medici non mi hanno dato il nullaosta per il mio bene. Non mi gioco il titolo o il podio: non ha senso mettere a repentaglio il mio futuro se non sono a posto fisicamente. Credo di non avere nulla da dimostrare: il mio 2025 non dipende certo da Cremona e Aragon. Ora però sarà difficile guardare gli altri piloti che gareggiano mentre io faccio lo spettatore a bordo pista".
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading