MotoGP, Jack Miller con il team Pramac Yamaha nel 2025: è ufficiale

MotoGP
giovedì, 19 settembre 2024 alle 14:07
jack miller
Jack Miller correrà con il Prima Pramac Yamaha Factory Team nel 2025. Adesso è ufficiale e questo annuncio va a completare la griglia del prossimo campionato MotoGP. Nessuna sorpresa, era noto da tempo che il pilota australiano avrebbe affiancato Miguel Oliveira nella squadra di Paolo Campinoti. Si attendeva solo il comunicato formale, arrivato poco fa.

MotoGP, Jack Miller vuole aiutare la Yamaha

Per Miller si tratta di un ritorno, visto che ha corso con il team Pramac Racing tra il 2018 e il 2020, ma guidando una Ducati Desmosedici. Nel 2025 sarà in sella a una Yamaha R1, cercando di sfruttare la sua esperienza per aiutare lo sviluppo della moto.
Lin Jarvis, attuale managing director di Yamaha Motor Racing, è soddisfatto del suo ingaggio: "Siamo lieti di annunciare che Jack si unirà alla formazione di Prima Pramac Racing e gli diamo un caloroso benvenuto nel gruppo Yamaha MotoGP. Con 10 anni di esperienza nella classe MotoGP con tre diversi produttori, Jack sarà una risorsa preziosa per Yamaha. La sua velocità, conoscenza, etica del lavoro e spirito di squadra saranno inestimabili per il nostro progetto di miglioramento delle prestazioni della M1 nel 2025 e oltre. Yamaha lo supporterà in ogni modo possibile".
A differenza di Oliveira, che ha firmato fino al 2026, l'australiano ha siglato un contratto di durata annuale. Nel 2025 dovrà guadagnarsi la conferma, questa sarà probabilmente la sua ultima occasione nel campionato MotoGP.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading