Supersport 300, Mirko Gennai a Magny-Cours con KRS by Prodina

Superbike
sabato, 30 agosto 2025 alle 16:00
gennai prodina 300
Dopo il prematuro divorzio da MTM Racing, una nuova occasione, anche se da sostituto. Mirko Gennai sarà in azione in azione nel Mondiale Supersport 300 anche nel weekend 6-7 settembre a Magny-Cours, stavolta però con i colori KRS by Prodina. Il motivo è l'infortunio in allenamento di uno dei piloti ufficiali, Julio Garcia, con la squadra che quindi è dovuta correre ai ripari. L'italiano classe 2003 ben conosce la Kawasaki Ninja 400, che utilizzava anche col team precedente, ed è certamente ancora più carico verso questo quinto evento del 2025. Ma rivediamo cos'è successo.

L'annuncio dopo Misano

"Con grande rammarico vi comunico che la mia stagione nel mondiale con MTM Racing Team si conclude qua". Iniziava così il post social di Mirko Gennai del 4 agosto, ancora in piena pausa tra i round di Misano e Magny-Cours. "Non è stata una mia decisione e tanto meno me la sarei immaginata dopo tutto il lavoro dell'anno scorso e gli ottimi risultati che abbiamo raccolto, né si tratta di questioni a me imputabili.
Ma ci sono alcune dinamiche in questo sport in cui noi piloti non possiamo farci niente. Non è semplice da accettare, ma rispetto la scelta del team e andrò avanti con la stessa determinazione che ho sempre avuto, aspettando nuove opportunità! Ringrazio il team per il lavoro svolto e gli auguro il meglio. Grazie a tutti per il supporto che mi avete dato e che mi state dando... Vi voglio bene. Ci vediamo presto in circuito!"

Gennai, nuova occasione

Non erano arrivati altri aggiornamenti, fino a questo. Per ora la sua stagione continua, anche se provvisoriamente. “Sono molto contento della chiamata del KRS by Prodina e pronto a dare il massimo a Magny-Cours" ha dichiarato Gennai. "Dopo un inizio di stagione difficile ho grande voglia di riscatto. Questa è l’occasione giusta per mettere in pista tutta la mia esperienza e cercare un buon risultato. Ringrazio tutti gli sponsor e chi ha permesso questa opportunità.”
“Siamo dispiaciuti per l’infortunio di Julio e gli auguriamo una pronta guarigione" ha aggiunto il team manager Riccardo Drisaldi, dando poi il benvenuto in squadra a Gennai. "Al tempo stesso siamo felici di poter contare su un pilota come Mirko, che ha già dimostrato il suo valore nel mondiale e conosce bene la Kawasaki Ninja 400. La sua presenza ci permette di affrontare il round francese con la certezza di avere un pilota competitivo e motivato.”

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading