Superbike, ufficiale: il team Motocorsa ingaggia Ryan Vickers per il 2025

Superbike
sabato, 21 settembre 2024 alle 12:43
lorenzo mauri vickers motocorsa team
Il team Motocorsa Racing ha ufficializzato il suo pilota per Mondiale Superbike 2025: è Ryan Vickers, attualmente protagonista nel BSB. Il 25enne britannico prenderà il posto di Michael Ruben Rinaldi, che finora ha disputato una stagione deludente pur avendo tanta esperienza con la Ducati Panigale V4 R. Qualcosa non ha funzionato e la squadra di Lorenzo Mauri non ha ottenuto i risultati auspicati. Per cercare di tornare a livelli simili a quelli toccati con Axel Bassani in passato, ci saranno alcuni cambiamenti interni: è già stato comunicato l'ingaggio di un nuovo capotecnico e di un ingegnere proveniente dalla MotoGP.

Superbike, Ryan Vickers sostituirà Michael Rinaldi

Vickers corre nel British Superbike Championship con il team OMG GRILLA Yamaha Racing, al quale è legato dal 2023 e assieme al quale oggi occupa la sesta posizione nella classifica generale con 228 punti. In totale, il pilota conta 7 vittorie e 13 podi nel campionato britannico.
Ha iniziato a correre nella categoria SBK nel 2019 con il team RAF Regular & Reserve Kawasaki e ha guidato la Ninja fino al 2021. Nel 2022 c'è stato il passaggio al team FHO Racing BMW, poi dall'anno scorso è salito in sella alla Yamaha R1. Il 2022 era stato anche l'anno del suo debutto nel Mondiale Superbike, dove era stato chiamato dal team Pedercini Racing per correre il round a Most (Repubblica Ceca). Lo rivedremo in azione a Jerez per l'ultimo appuntamento del calendario 2024, visto che Vickers e Kyle Ryde saranno wild card con il team OMG Yamaha.
Per quanto riguarda Rinaldi, non è ancora chiaro cosa farà nel 2025. Il suo desiderio è rimanere nel WorldSBK, però non è detto che ci riuscirà.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading