MotoGP: Alex Rins si ferma, addio al GP dell'Emilia-Romagna

MotoGP
sabato, 21 settembre 2024 alle 12:45
motogp rins misano2
Già ieri Alex Rins aveva girato pochissimo per una forte febbre. La situazione non è migliorata ed il pilota Yamaha ha prima provato a disputare le Prove Libere 2 per valutare la sua condizione. La brutta influenza che l'ha colpito nei giorni scorsi ha causato anche la mancanza di fiato, fatto che ha portato alla decisione di ritirarsi dal Gran Premio dell'Emilia-Romagna, seconda tappa MotoGP a Misano. L'obiettivo è recuperare Rins per la prossima settimana: tocca ad una lunga trasferta fino a Mandalika, in Indonesia, per il primo degli appuntamenti consecutivi tra Asia e Oceania.

Rins out dal round MotoGP di Misano-2

"Ieri avevamo deciso di posticipare il suo lavoro delle Prove ad oggi nelle FP2" ha spiegato Massimo Meregalli. "Alex ha provato di nuovo stamattina ma, su consiglio del dottor Charte, abbiamo deciso di ritirarlo dal GP dell'Emilia-Romagna per permettergli di riprendersi per il prossimo fine settimana di gare a Mandalika".
Chiaramente molto deluso Alex Rins, costretto all'ennesimo forfait in un'annata MotoGP già segnata dagli infortuni. "Stamattina mi sentivo meglio e ho deciso di provare" ha spiegato il numero #42 di Yamaha. "Sfortunatamente ho capito subito che non stavo bene, facevo fatica a respirare. Volevo completare la sessione e subito dopo sono andato dal dottor Charte, che mi ha consigliato di non tornare in moto e invece di pensare a tornare al 100% per l'Indonesia. Farò tutto il possibile per rimettermi il più presto possibile".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading