Superbike, Toprak Razgatlioglu: "Regolamento? Ormai ci rido su"

Superbike
lunedì, 14 luglio 2025 alle 7:30
toprak razgatlioglu bmw superbike donington 2
Marc Marquez dominante al Sachsenring, Toprak Razgatlioglu dominante a Donington Park. Anche nel Mondiale Superbike c'è un pilota che in questo momento sembra imbattibile: è il turco, autore di una tripletta di vittorie a Donington Park e nuovo leader della classifica generale. Nicolò Bulega è a -4 e certamente proverà a reagire a Balaton Park tra due settimane.

Superbike Donington, Razgatlioglu imbattibile

Il pilota del team ROKiT BMW Motorrad WorldSBK, arrivato a dodici vittorie a Donington Park, non ha nascosto la propria soddisfazione al termine del round numero 7 della stagione: "Sono davvero felice, perchè questo è il mio ultimo weekend a Donington Park. Prima di venire qui il mio obiettivo era fare tripletta, ci sono riuscito e sono contento. Adoro questa pista, è la mia preferita, mi diverto a guidare qui. Essere arrivato a dodici vittorie è fantastico, ho rotto un record. Prima di andare in MotoGP ho bisogno di fare molte altre vittorie".
Aver conquistato la leadership nella classifica generale Superbike è qualcosa che Razgatlioglu voleva, però non vuole pensarci troppo: "È positivo, però non sono concentrato su questo. Penso gara per gara, a vincerle. In questo momento stiamo andando meglio, abbiamo migliorato la moto e io mi sono adattato alla moto. Le prossime gare saranno a Balaton Park, sarà qualcosa di nuovo per tutti e vedremo come andrà. Spero di vincere, perché così metterei un po' di gap tra me e Nicolò. Sembra che lotteremo tanto. Ci sono alcuni circuiti in cui lui è molto forte e in altri lo sono io. Sarà una grande battaglia".

Toprak e le regole SBK

Al pilota turco è stato chiesto anche del regolamento, visto che nel 2025 non ha più il telaio superconcesso sulla BMW M 1000 RR e che di recente c'è stata la terza riduzione di flusso carburante sulla moto: "Non parlo più di regole non mi riguardano più. La mia moto è stata rallentata di nuovo prima dell'Inghilterra: ci rido sopra e mi concentro sul mio lavoro. Quando affronto la cosa in questo modo, guido molto meglio. Inoltre, ho un contratto biennale per la MotoGP e sono rilassato".
Toprak non è contento di alcune regole del Mondiale SBK, però ormai è solamente focalizzato sui suoi obiettivi e non si vuole far distrarre: "Devo solo guidare e divertirmi. Il mio obiettivo principale è cercare di vincere il campionato. Se ci riuscirò, sarò molto felice. Prima di lasciare la BMW, devo restituire loro qualcosa". Idee chiare quelle del campione turco.
Foto: BMW Motorrad

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading