Superbike, Toprak Razgatlioglu esige risposte da BMW: "Sono davvero arrabbiato"

Superbike
domenica, 18 maggio 2025 alle 18:24
toprak razgatlioglu pilota bmw superbike most
Toprak Razgatlioglu era arrivato a Most con l'obiettivo di conquistare tre vittorie e ci era quasi riuscito. Gli ha rovinato la festa Nicolò Bulega, strappandogli il successo di Gara 2 proprio al fotofinish. Una vera beffa per il turco, che dopo due primi posti ha dovuto accettare la sconfitta nell'ultima manche di questo quinto round Superbike 2025. In classifica generale sono 31 i punti che li separano nella classifica generale.

Superbike Most, Razgatlioglu deluso: chiede spiegazioni

Il due volte campione del mondo SBK ha spiegato che c'è stato un taglio di potenza alla sua BMW M 1000 RR a condizionarlo nel finale della corsa: "È stata sfortuna. In ogni giro ho spinto forte, ho dato il massimo. Però all'ultimo giro, all'ultima curva, non so perché la moto ha tagliato due volte sul rettilineo e ho perso la prima posizione. Sono davvero arrabbiato per questo. Di solito la Ducati mi supera dopo la linea del traguardo. Non so se sia stata la benzina o un problema elettronico, ma mi aspetto delle risposte dal team. Non è una bella cosa, ho spinto in ogni giro e all'ultimo giro ho perso la P1. È strano, non sono felice".
Razgatlioglu spera che il team riesca a fornirgli le motivazioni che gli hanno impedito di vincere Gara 2 Superbike a Most: "Normalmente - ha aggiunto - la Ducati è molto forte all'ultima curva e sul rettilineo. Per me non era possibile attaccare in curva 1, quindi ho adottato una strategia diversa. A inizio gara ho solo seguito Nicolò e cercato di salvare la gomma posteriore, poi sentivo di essere pronto per andare da solo e l'ho superato immediatamente. Normalmente riuscivo a mantenere un ritmo elevato, ma a fine gara ho iniziato ad avere problemi di spinning. Ducati è forte sul dritto e io perdevo tanto, giro dopo giro il distacco è diminuito. All'ultimo giro, per un problema tecnico che non capisco, ho perso la prima posizione".
Sembra esserci stato un problema di natura elettronica sulla sua M 1000 RR, però non si conoscono ancora i dettagli. Toprak è rimasto fregato, ma almeno è arrivato secondo, a Bulega andò peggio ad Assen: due ritiri per guai tecnici e tanti punti persi per colpa non sua.
Foto: WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading