Mondiale Superbike, risultati Test Jerez: tempi e classifica finale del day 2. Bulega leader davanti a Lecuona.
È terminato il secondo e ultimo giorno di test Superbike in Andalusia. Sulla pista di Jerez de la Frontera il miglior tempo è stato siglato da
Nicolò Bulega, che oggi ha girato solo al mattino: 35 giri, il migliore in 1:37.587. Il pilota emiliano ha portato avanti lo sviluppo della
nuova Ducati Panigale V4 R, moto che l'ha convinto in alcune aree e in altre meno.
Superbike Test Jerez, Lecuona si avvicina a Bulega
Il secondo tempo della classifica è di
Iker Lecuona, che nel pomeriggio ha ridotto a 857 millesimi il gap rispetto a Bulega. Al mattino è era di 1"445. Lo spagnolo ha fatto oltre 70 giri in questo day 2 di test Superbike a Jerez, continuando il suo processo di adattamento e comprensione della Panigale V4 R. Il team Aruba Ducati gli ha dato una grande occasione e lui nel 2026 vuole farsi trovare pronto, lottando con il suo compagno di squadra per il titolo mondiale.
Terzo tempo di Alex Lowes con la Bimota, come il teammate Axel Bassani (quinto) ha girato solo stamattina. Un totale di 101 giri per i piloti ufficiali, mentre altro lavoro è stato portato avanti dal tester Javier Fores. Tra le due KB998 Rimini c'è la BMW M 1000 RR di Michael van der Mark, 73 giri per il pilota olandese, che nel 2026 non sarà più sulla griglia del Mondiale SBK.
È rimasto di oltre 2 secondi il gap del trio Honda Perolari-Vickers-Techer. Il team HRC non ha potuto schierare i piloti Superbike 2026, dato che Jake Dixon e Somkiat Chantra sono ancora impegnati nel Motomondiale: il primo in Moto2 e l'altro in MotoGP. Saliranno sulla CBR1000RR-R Fireblade SP in un altro momento.
SUPERBIKE TEST JEREZ, RISULTATI GIORNO 2: TEMPI E CLASSIFICA FINALE
Superbike Test Jerez, risultati Giorno 2: tempi e classifica finale