Kawasaki ha annunciato ufficialmente che il team Puccetti Racing sarà responsabile della continuazione della presenza della Kawasaki Ninja nel Mondiale Superbike nel 2025. Com'è noto, la casa di Akashi sarà impegnata anche con il
progetto Bimota. Quella di
Manuel Puccetti sarà una squadra ufficiale e affiderà una ZX-10RR Factory a Garrett Gerloff, che dopo la biennale esperienza con Bonovo Action BMW guiderà per il terzo marchio diverso da quando è approdato nel campionato.
Superbike, Puccetti-Kawasaki: partnership ancora più forte
Manuel Puccetti è entusiasta della nuova sfida che affronterà assieme al suo team: "
A nome mio e del mio team, così come dei miei sponsor e della mia famiglia, vorrei esprimere quanto questo sia un onore e un privilegio. Abbiamo lavorato e lavorato per diventare ciò che siamo ora: un team con campionati mondiali, europei e nazionali al nostro attivo e un record di successi che include oltre 120 podi. Nel 2025 schiereremo le attuali moto KRT Ninja ZX-10RR e posso solo dire che questo è un sogno che si avvera. State certi che faremo del nostro meglio per soddisfare le ambizioni dei fan della Ninja in tutto il mondo nella prossima stagione. Siamo davvero onorati".
Shigemi Tanaka, Direttore generale, Divisione marketing e vendite, Kawasaki Motors, Ltd. ha spiegato il ragionamento alla base della strategia nel Mondiale Superbike: "Manuel ha una combinazione unica di esperienza, risultati ed entusiasmo e il suo record di successi è la prova della sua tenacia e professionalità. Il team Kawasaki Puccetti Racing sta già lavorando a stretto contatto con KRT nell'attuale campionato WorldSBK. Per Kawasaki è importante mantenere una presenza nel WorldSBK con il nostro marchio Ninja. Con il nostro supporto per Kawasaki Puccetti e tramite il trasferimento in prestito dei nostri asset da corsa Ninja ZX-10RR Factory, possiamo mostrare pubblicamente il nostro apprezzamento per Kawasaki Puccetti Racing ed essere certi che il marchio Ninja continuerà a svolgere un ruolo significativo nel paddock del WorldSBK".