Superbike Portimao, team MIE Honda: torna Norrodin, Lopes rimpiazza Mackenzie

Superbike
giovedì, 08 agosto 2024 alle 13:50
ivo lopes worldsbk
Il team Petronas MIE Racing Honda ritrova Adam Norrodin per il round Superbike a Portimao. Niente da fare, invece, per Tarran Mackenzie. Il pilota scozzese, già assente a Most come il compagno di squadra, non sarà presente in Portogallo. Ha ancora bisogno di tempo per riprendersi dall'infortunio accusato a Donington. Al suo posto correrà il portoghese Ivo Lopes, che abbiamo già visto in azione nel WorldSBK nel 2023 a Barcellona come sostituto di Michael van der Mark nel team ROKiT BMW Motorrad.

Superbike, Norrodin e Mackenzie carichi per Portimao

Norrodin non vede l'ora di risalire sulla sua Honda CBR1000RR-R Fireblade e di correre all'Autodromo Internacional do Algarve: "Sono tornato in Malesia subito dopo Donington e ho lavorato duramente per tornare in piena forma e continuare con il mio allenamento. Spero che possiamo fare bene a Portimão, una pista da montagne russe che mi piace molto, anche se è dura! Ho avuto risultati piuttosto buoni lì in passato, quindi se possiamo iniziare bene venerdì e trovare un buon assetto, allora potremmo avere un weekend più facile. So che la squadra ha lavorato duramente e quindi penso che andremo in Portogallo in una buona posizione. Vorrei un risultato forte per dare il via a questa seconda metà della stagione". Dovrà comunque superare l'ultimo controllo medico per poter avere il via libera definitivo. Non dovrebbe essere un problema.
Lopes conosce molto bene il circuito di Portimao e spera di poter ben figurare, anche se non sarà semplice: "Quando meno ce lo aspettiamo, si presenta un'opportunità! Sono stato molto sorpreso e contento quando il PETRONAS MIE Racing Honda Team mi ha invitato a correre con loro in questo round del Campionato Mondiale Superbike, che si svolgerà sul circuito di Portimão. La CBR1000 RR-R è una moto completamente nuova per me, ma farò del mio meglio per adattarmi il più rapidamente possibile e aiutare il team nel miglior modo possibile durante quella che sarà un'avventura molto speciale per me, sulla mia pista "di casa" di fronte al pubblico portoghese. È risaputo che il mio sogno è quello di essere un pilota WorldSBK a tempo pieno ed è per questo che il mio team mi sta permettendo di cogliere questa opportunità, cosa di cui sono estremamente grato. Ho avuto la possibilità di competere nel WorldSBK la scorsa stagione, a Barcellona, ​​​​dove sono riuscito a finire a punti. Questa volta non scendo in pista con vere aspettative, voglio solo cogliere l'opportunità e fare del mio meglio per aiutare il team. Non ho alcuna esperienza con questa moto, ma farò del mio meglio per girare con tempi degni del campionato del mondo e sfruttare il fatto che conosco molto bene la pista".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading