Superbike: Marc VDS avanti solo con Sam Lowes, almeno per ora

Superbike
mercoledì, 02 ottobre 2024 alle 12:00
sam lowes
L'Elf Marc VDS Racing Team punterà tutto su Sam Lowes anche nel Mondiale Superbike 2025. Il pilota inglese è stato confermato e non gli verrà affiancato nessun altro, almeno il prossimo anno. La prima stagione del team belga in SBK non è stata semplice. Il miglior piazzamento stagionale è stato il sesto posto in gara-2 ad Aragon. Per il resto ci sono stati problemi di ogni tipo. La squadra pensa sì di ampliarsi ma non adesso, prima deve consolidarsi come spiega a Corsedimoto la direttrice Marina Rossi.
"In futuro avremo un altro pilota ma prima dobbiamo consolidare questo gruppo perché mettere su un team da zero in Superbike non è facile, come abbiamo visto. Sono stati commessi tanti errori al box quindi ora dobbiamo riuscire a creare un gruppo coeso poi penseremo a schierare due moto ma non sarà prima del 2027 se non del 2028. Dobbiamo consolidarci e mettere Sam Lowes in una posizione migliore. La stagione è stata complicata. Noi dobbiamo imparare la categoria, i vari circuiti, la moto... In più quando le cose andavano bene come stava succedendo Aragon ci si è messa la sfortuna. Quest'anno ci è successo di tutto di più".

Elf Marc VDS è di fatto l'unico team impegnato sia nel paddock della Superbike che in quello della MotoGP.

"Non bisogna dimenticare che siamo pure in Moto2: è un grosso impegno e non mi riferisco solo all'aspetto economico. Il gruppo manageriale è sempre lo stesso quindi è molto complicato seguire i due campionati. Per ora andiamo avanti così. Vogliamo fare le cose al meglio e mettere un secondo pilota adesso per noi sarebbe quasi un suicidio. Dobbiamo consolidare il team inteso come gruppo di meccanici e gente che lavora bene insieme. Il progetto per Sam Lowes in Superbike è come minimo di due anni come del resto abbiamo fatto con ogni pilota anche in Moto2. Ora poi siamo in una categoria nuova e c'è tanto da imparare".
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading