Superbike: Marc VDS avanti solo con Sam Lowes, almeno per ora

Superbike
sam lowes
L'Elf Marc VDS Racing Team punterà tutto su Sam Lowes anche nel Mondiale Superbike 2025. Il pilota inglese è stato confermato e non gli verrà affiancato nessun altro, almeno il prossimo anno. La prima stagione del team belga in SBK non è stata semplice. Il miglior piazzamento stagionale è stato il sesto posto in gara-2 ad Aragon. Per il resto ci sono stati problemi di ogni tipo. La squadra pensa sì di ampliarsi ma non adesso, prima deve consolidarsi come spiega a Corsedimoto la direttrice Marina Rossi.
"In futuro avremo un altro pilota ma prima dobbiamo consolidare questo gruppo perché mettere su un team da zero in Superbike non è facile, come abbiamo visto. Sono stati commessi tanti errori al box quindi ora dobbiamo riuscire a creare un gruppo coeso poi penseremo a schierare due moto ma non sarà prima del 2027 se non del 2028. Dobbiamo consolidarci e mettere Sam Lowes in una posizione migliore. La stagione è stata complicata. Noi dobbiamo imparare la categoria, i vari circuiti, la moto... In più quando le cose andavano bene come stava succedendo Aragon ci si è messa la sfortuna. Quest'anno ci è successo di tutto di più".

Elf Marc VDS è di fatto l'unico team impegnato sia nel paddock della Superbike che in quello della MotoGP.

"Non bisogna dimenticare che siamo pure in Moto2: è un grosso impegno e non mi riferisco solo all'aspetto economico. Il gruppo manageriale è sempre lo stesso quindi è molto complicato seguire i due campionati. Per ora andiamo avanti così. Vogliamo fare le cose al meglio e mettere un secondo pilota adesso per noi sarebbe quasi un suicidio. Dobbiamo consolidare il team inteso come gruppo di meccanici e gente che lavora bene insieme. Il progetto per Sam Lowes in Superbike è come minimo di due anni come del resto abbiamo fatto con ogni pilota anche in Moto2. Ora poi siamo in una categoria nuova e c'è tanto da imparare".
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Loading