Superbike Magny-Cours, Alvaro Bautista riemerge dal fondo "Che bella sorpresa"

Superbike
sabato, 07 settembre 2024 alle 18:30
bautista
Alvaro Bautista è raggiante. Certo, è arrivato secondo con un un forte distacco dal dominatore Van der Mark (leggi qui) ma sa di avere compiuto una grande impresa. In Superpole non aveva brillato, tutt'altro ma in gara-1 è stato assoluto protagonista. Bautista è partito con gomme slick considerano le condizioni miste. Quando ha iniziato a piovere il team ha fatto un veloce cambio con gomme.
"Per me è ​​stata una grande sfida partire diciassettesimo - commenta lo spagnolo - Non avevo un buon feeling sul bagnato nella Superpole e non so neppure io il motivo. Abbiamo dovuto fare molta attenzione aree della gara, come nella chicane finale dove abbiamo visto un grosso incidente al primo giro. Ho quasi rischiato di cadere anche lì però sono stato fortunato. Alla prima goccia d'acqua ho pensato che bisognasse entrare perché era buio e stava arrivando la pioggia quindi sono stato il primo a entrare. Penso che sia stata la scelta giusta. Le sensazioni non erano male e sono riuscito a spingere più forte di quanto avessi fatto in Superpole. Dopo di che ho solo cercato di sopravvivere e arrivare fino alla fine".

Alvaro Bautista non se l'aspettava

"Sono molto contento della seconda posizione dopo essere partito diciassettesimo , in un flag-to-flag, correndo con gomme da bagnato e condizioni di bagnato con un assetto asciutto. Sono davvero, davvero felice. Sinceramente sono rimasto sorpreso dal feeling e dal tempo sul giro, è stata una bella sorpresa per me. Sono riuscito a spingere e ad avere un po' di fiducia. Domenica vedremo quali saranno le condizioni meteo, dovrebbe essere asciutto. In Superpole partire dal fondo sull'asciutto sarà molto difficile, più che sul bagnato. Cercherò di fare la migliore partenza possibile, guadagnare più posizioni possibili e cercare di ottenere una posizione migliore sulla griglia per Gara 2".
Foto WordSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading