Superbike: Iker Lecuona in ripresa ma niente test a Portimao

Superbike
venerdì, 07 marzo 2025 alle 11:26
lecuona australia 10 0 full
Iker Lecuona è in ripresa ma dovrà saltare i test di Portimao. Il pilota spagnolo, lo ricordiamo è caduto durante la Superpole del Mondiale Superbike in Australia, mentre spingeva per stabilire in buon tempo in sella alla sua Honda. Portato subito al centro medico, gli è stata diagnosticata la frattura del quarto metatarso del piede sinistro ed ha quindi dovuto posticipare il suo esordio stagionale. Lecuona aveva già dovuto fare i conti con una preseason difficile, a causa di un infortunio a un dito che lo aveva costretto a saltare i test di Jerez, prima di tornare in sella alla sua Honda CBR1000RR-R la settimana successiva a Portimao. Arrivato in Australia non ancora al top, la caduta in Superpole ha compromesso il suo debutto stagionale.

Recupero in corso, ma niente test Superbike a Portimao

Dopo il rientro in Spagna, Lecuona si è sottoposto a una serie di esami approfonditi che hanno confermato un aspetto fondamentale: non sarà necessario un intervento chirurgico per l’infortunio al piede sinistro. Un sollievo per il team Honda HRC, che ora può concentrarsi sul percorso di recupero del pilota valenciano. Il piano di riabilitazione di Lecuona prevede esercizi passivi, sedute di fisioterapia e terapia in camera iperbarica per migliorare la circolazione sanguigna e accelerare la guarigione dell’osso lesionato. Il pilota ha già iniziato il programma riabilitativo con determinazione, seguito passo dopo passo dallo staff medico. Tuttavia non potrà partecipare ai test di Portimao del 14 e 15 marzo. La priorità resta il pieno recupero in vista del secondo round del Mondiale, in programma proprio sul tracciato dell’Algarve dal 28 al 30 marzo.

Check-up decisivo il 18 marzo

Honda HRC monitorerà attentamente i progressi del pilota, con un check-up medico già fissato per il 18 marzo. Sarà quella la data chiave per capire se Lecuona potrà essere presente a Portimao per il secondo appuntamento stagionale.
Foto WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading