Tatsuki Suzuki, il nuovo capitolo dopo l'addio alla Moto3

MotoGP
venerdì, 07 marzo 2025 alle 12:00
suzuki nuova vita andreani
È stato un amaro addio alle corse per Tatsuki Suzuki, ma ora si è aperto un nuovo capitolo. L'ex Moto3 infatti ha annunciato la sua nuova veste di tecnico per Andreani Group, eccellenza italiana delle sospensioni, che dal 2005 collabora a stretto contatto con Ohlins. Nientemeno che il principale fornitore di Ducati, Aprilia, Honda e Yamaha, mentre nelle corse è ben presente in particolare in Moto3, visto che le utilizzano tutte le Honda. Una scelta quindi che sfrutta l'esperienza del pilota 'giapporiccionese': Suzuki ha corso per 10 anni nella classe minore, sette dei quali in sella ad una Honda, con cui ha ottenuto i suoi migliori risultati in carriera.

Tatsuki Suzuki, la nuova vita

Dopo il "Magari ci rivediamo in modo diverso", ecco quindi la conferma. "Capitolo due: l'inizio. Grazie mille Andreani Group per questa nuova opportunità!" Queste le parole con cui l'ex Moto3 ha ufficializzato il primo passo della sua nuova vita. Andreani Group, originariamente WP Italia, è una rinomata azienda che nasce dalla passione di Giuseppe Andreani, il passo successivo una volta appeso il casco al chiodo dopo oltre dieci anni di soddisfazioni e successi nel Mondiale Motocross.
Diventa importatore esclusivo per il territorio nazionale delle sospensioni olandesi, WP Suspension appunto, fino alla svolta. Nei primi mesi del 2004 stipula un accordo con Marzocchi per la distribuzione in esclusiva per l’Italia delle sue rinomate forcelle fuoristrada: l'azienda si trasforma, diventando la ben nota Andreani Group International. Nel 2005, oltre a questo cambio, grazie all'accordo con Ohlins, l'azienda tricolore si lancia anche nelle competizioni della velocità, del motocross, dell’enduro e del motard.
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading