Superbike, Honda convoca Tetsuta Nagashima: sarà wild card a Jerez

Superbike
lunedì, 14 ottobre 2024 alle 13:30
tetsuta nagashima
Honda ha deciso di presentarsi all'ultimo round Superbike del 2024 con un pilota in più. Infatti a Jerez ci sarà anche il tester Tetsuta Nagashima in qualità di wild card. Il pilota giapponese sarà sostenuto dal test team HRC e cercherà di ottenere altri dati utili per lo sviluppo della CBR1000RR-R Fireblade. Grazie alla sua esperienza nel Motomondiale conosce molto bene il tracciato andaluso. Ultimamente la moto è apparsa migliorata e averne un'altra in pista non può che essere di aiuto.

Superbike Jerez, Nagashima pronto a tornare in gara

Nagashima ha già disputato un round Superbike nel 2022, quando il team HRC lo ha chiamato per sostituire l'infortunato Iker Lecuona. In Spagna avrà un'altra occasione per mettere a frutto il suo lavoro da collaudatore, sicuramente sulla sua CBR1000RR-R Fireblade verranno provate delle novità.
Il 32enne giapponese è molto carico per il suo ritorno in gara nel Mondiale SBK: "Non vedo l’ora di competere nel round finale del Campionato Mondiale SBK a Jerez. Ho effettuato test WorldSBK per un po’ di tempo e nel 2022 ho preso parte al mio primo e unico weekend di gara in Australia, dove i risultati non sono stati male. Sono curioso di vedere come la moto si comporta ora e cosa possiamo ottenere. Spero di comprendere meglio la moto e di individuare le differenze rispetto a due anni fa. Non vedo l’ora di tornare in azione".
È dal 2021 che è tester ufficiale HRC, nei due anni successivi ha vinto anche la 8 Ore di Suzuka proprio con il team HRC. Quest'anno ha gareggiato nell'All Japan Championship.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading