Bella storia quella di
Pauls Jonass. Il ventisettenne crossista lituano, superando il bruttissimo infortunio dello scorso anno, in questa stagione 2024 è tornato alla vittoria nell'emozionante Gran Premio della top class MXGP disputatosi ad Agueda. Un successo che gli ha spalancato le porte del team ufficiale Kawasaki KRT per il 2025, circostanza dove affiancherà il confermatissimo Romain Febvre.
JONASS SECONDA PUNTA KRT PER LA MXGP
L'accordo tra le parti era stato trovato da tempo, tanto che per Jonass non ha rappresentato un problema (se non un dispiacere) la
chiusura del team Standing Construct Honda. "
Desidero ringraziare pubblicamente la mia precedente squadra per i quattro anni trascorsi insieme", ha ammesso Jonass, dai trascorsi con KTM e Husqvarna Factory rispettivamente in MX2 ed MXGP. "
Sono felice di entrare a far parte del Kawasaki Racing Team. Conosco bene Antti (Pyrhönen), abbiamo già lavorato insieme in passato e so come gestisce splendidamente una squadra. Per la prima volta correrò con un team ufficiale giapponese, pertanto sarà qualcosa di nuovo. Vedendo com'è andata la KX450-SR nelle ultime due stagioni, spero che presto potremo lottare per qualche vittoria".
CONTRATTO PER LA SOLA STAGIONE MXGP 2025
Se Romain Febvre ha rinnovato per due anni,
Pauls Jonass ha trovato l'intesa per la sola stagione 2025, un po' come accaduto quest'anno con Jeremy Seewer. "
Tutti in KRT siamo molto felici di avere un altro pilota di altissimo livello in squadra", ha spiegato il team manager Antti Pyrhönen. "
Nonostante sia ancora giovane, Pauls ha maturato una grande esperienza nel Mondiale MXGP. La sua passione, volontà e determinazione rappresenteranno per noi una motivazione extra per dare il massimo in squadra".
DOPPIO IMPEGNO PER KRT
Nel 2025 il Kawasaki Racing Team sarà presente pertanto nel Mondiale Motocross MXGP con Romain Febvre e
Pauls Jonass, ma come annunciato l'estate scorsa tornerà in veste ufficiale anche in MX2. Il pilota scelto è Mathis Valin, di recente laureatosi Campione Europeo EMX250 proprio con una Kawasaki schierata dal team Bud Racing.