Superbike, ufficiale: Lecuona sostituirà Bautista in Ducati

Superbike
lunedì, 25 agosto 2025 alle 10:28
iker lecuona honda superbike
Iker Lecuona non sarà più un pilota del team Honda HRC nel Mondiale Superbike 2026. La collaborazione tra le parti, iniziata nel 2022, terminerà alla fine di questo campionato. Stamattina è stato diramato un comunicato ufficiale che conferma le indiscrezioni già trapelate nelle ultime settimane.

Superbike, Ducati: Lecuona con Aruba, Bautista con Barni

Il pilota spagnolo continuerà la sua carriera con il team Aruba.it Racing Ducati, andando a prendere il posto di Alvaro Bautista come compagno di squadra di Nicolò Bulega. La casa di Borgo Panigale ha confermato ufficialmente anche questa notizia. Nessuna sorpresa. Per quanto riguarda il due volte campione del mondo SBK, il suo futuro dovrebbe essere nel team Barni Spark Racing Team: sarà nuovamente in sella a una V4 R.
Per quanto riguarda il team Honda HRC, una delle CBR1000RR-R Fireblade dovrebbe essere guidata da Jake Dixon (oggi in Moto2) nel 2026. Si attende solo l'annuncio dell'ingaggio del pilota britannico. Per l'altra moto c'è ancora incertezza, anche se la squadra sperava di affidarla a Jack Miller, che invece potrebbe rinnovare con Yamaha e rimanere in MotoGP con il team Prima Pramac.
Xavi Vierge, che spera ancora nel rinnovo, è ad Aragon per il test Superbike programmato per oggi e domani. Con Lecuona assente per il recupero dall'ultimo infortunio, c'è Sergio Garcia ad affiancarlo nel lavoro di sviluppo della CBR1000RR-R Fireblade SP.
Foto: Honda Racing Corporation

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading