MotoGP, Gigi Dall'Igna: "Abbiamo fatto bene a prendere Marquez"

MotoGP
lunedì, 25 agosto 2025 alle 10:15
gigi dalligna 2
Il monopolio di Marc Marquez continua anche in Ungheria, dove ha messo a segno la settima doppietta consecutiva in questo Mondiale MotoGP. Lo spagnolo della Ducati ha in pugno il titolo iridato e c'è chi prevede il successo aritmetico nel Gran Premio di Misano. Sarebbe la ciliegina sulla torta per la Casa di Borgo Panigale, meritevole di festeggiare davanti al pubblico di casa e con la sua grande famiglia.

Dall'Igna dopo la gara al Balaton

Al Balaton Park quella di Marc Marquez è l'unica Ducati sul podio, sebbene sia la moto vincente. La concorrenza inizia a mettere il fiato sul collo, sebbene Gigi Dall'Igna possa godersi questo trionfo davvero speciale. "Gli altri stanno arrivando, dobbiamo lavorare per recuperare un po' di gap rispetto alla concorrenza. Sono contento delle 7 doppiette di fila, sono numeri importanti, sicuramente abbiamo fatto bene a prendere Marc", ha sottolineato il Direttore Generale di Ducati Corse a Sky Sport MotoGP.
Ancora una volta Pecco Bagnaia è l'altro volto della medaglia, chiude soltanto al nono posto, anche se pare abbia apportato cambiamenti importanti all'assetto della sua GP25. Potrebbe essere l'inizio della svolta per il due volte campione della MotoGP, alle prese con uno dei momenti più difficili in classe regina. "Domenica mattina avevamo in programma un altro passo di setting per fargli provare ancora più confidenza, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo fatto uno step importante, deve solo trovare un po' di fiducia in questa moto", ha spiegato Dall'Igna. "Noi abbiamo piena fiducia di lui e presto farà quello che sa fare".
Adesso Marc Marquez ha 175 punti di vantaggio sul secondo in classifica, Alex Marquez. Di questo passo potrebbe ottenere la certezza iridata aritmetica nel weekend a San Marino. Sarebbe un bel regalo per la Ducati e i suoi tifosi. "Avere intorno le persone importanti per questo successo sarebbe davvero bello. Vorrei avere vicino tutti coloro che lavorano in Ducati Corse. In Giappone? E' sempre bello vincere lì", ha concluso Gigi Dall'Igna.
Foto Ducati Corse

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading