Superbike, Garrett Gerloff rinnova con Kawasaki: è ufficiale

Superbike
giovedì, 26 giugno 2025 alle 12:16
garrett gerloff manuel puccetti kawasaki team superbike
Garrett Gerloff continuerà a correre per il Kawasaki WorldSBK Team anche nel Mondiale Superbike 2026. Poco fa è stato ufficializzato il rinnovo del suo contratto. Anche se finora il pilota americano e la squadra guidata da Manuel Puccetti non hanno ottenuto i risultati sperati, c'è fiducia di poter crescere e di riuscire ad alzare notevolmente il livello in futuro. Vedremo anche se il prossimo anno saranno due le Ninja ZX-10RR in griglia.

Superbike, Gerloff crede nel progetto Kawasaki

Gerloff è convinto di aver fatto la scelta giusta, anche se il 2025 non gli sta portando le soddisfazioni a cui ambiva: "Sono molto felice di aver firmato nuovamente con il Kawasaki WorldSBK Team per la stagione 2026. Ho avuto fiducia nella squadra e in tutto ciò che abbiamo fatto. Stiamo andando avanti, anche se a volte è stato difficile. Sono contento del team dei progressi che abbiamo fatto nella prima metà della stagione e della loro fiducia in me. Sono stati bravissimi a non mettermi troppa pressione. Vedo che credono nel progetto e credono anche in me. Vogliamo tutti continuare a investire e sviluppare la moto. Sono entusiasta di continuare a costruire su ciò che ho imparato sulla Ninja ZX-10RR. Sarà bello continuare con lo stesso progetto, con le stesse persone, senza dover reimparare nulla di fondamentale. Sono sicuro che il 2026 sarà positivo per noi".
La Ninja ZX-10RR con cui corre Garrett è una moto abbastanza datata e le super concessioni possono dare un grande aiuto alla casa di Akashi, ma serve investire e lavorare nella direzione giusta per compiere un importante passo in avanti. Da ricordare che Kawasaki è impegnata nel Mondiale Superbike anche con il progetto Bimota, con la coppia Axel Bassani-Alex Lowes già confermata per il 2026. Attualmente Gerloff occupa il diciassettesimo posto della classifica generale WorldSBK con 40 punti
Foto: Kawasaki Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading