MotoGP, Dall'Igna innamorato di Marquez: "Fa sembrare tutto troppo facile"

MotoGP
giovedì, 26 giugno 2025 alle 13:51
marc marquez ducati motogp 2
Anche se aveva mantenuto un profilo basso prima di correre al Mugello, Marc Marquez aveva grande voglia di imporsi nel Gran Premio d'Italia. Sapeva quanto fosse importante vincere lì, soprattutto da pilota Ducati, e ci è riuscito. Pole position, vittoria nella sprint race e vittoria nella gara lunga: ha fatto bottino pieno e ha rafforzato ulteriormente la sua leadership nella classifica generale MotoGP. Vero che il campionato è ancora lungo, ma qualcuno riesce davvero a immaginare un pilota che possa togliergli il titolo 2025? No.

MotoGP Mugello, Marquez vince: Dall'Igna lo elogia

Gigi Dall'Igna nel suo consueto post su LinkedIn dopo il GP d'Italia ha speso parole di elogio nei confronti di Marquez, autore di un weekend da campione: "Marc ha trionfato sfoggiando l'ennesimo capolavoro in stile "chi vince prende tutto", accumulando prove libere e qualifiche, sprint race e gara lunga, onorando al meglio la sua 100esima pole position in carriera. È stato perfetto per tutto il weekend, concludendo con una vittoria frutto anche di astuzia, pazienza e capacità di gestire ogni aspetto della gara: ha saputo contrastare e contenere la furia iniziale degli avversari per poi aumentare il ritmo nel momento decisivo, staccando il traguardo, imponendo il suo dominio con un ritmo inattaccabile per gli altri, al punto da far sembrare tutto fin troppo facile su una pista che non è nemmeno tra le sue preferite".
Il direttore generale di Ducati Corse non può che esaltare l'otto volte iridato, che ha dimostrato ancora una volta che il team di Borgo Panigale non ha sbagliato scegliendo lui al posto di Jorge Martin. Sta dominando il campionato e probabilmente lo chiuderà con anticipo. Appena sbaglia, è uno che sa reagire rapidamente e va all'attacco. Ha la Desmosedici GP totalmente tra le mani e può fare quello che vuole, gestendo efficacemente anche i momenti nei quali non ha un feeling perfetto. È un campione, è un fenomeno, Ducati lo ha scelto per questo e lui sta dimostrando di meritare la fiducia (e lo stipendio) che ha ricevuto.
Foto: Ducati Corse

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading