Superbike, Gerloff e Kawasaki: a Portimao la rivincita dopo il flop australiano

Superbike
giovedì, 27 marzo 2025 alle 11:40
garrett gerloff kawasaki superbike
Il debutto di Garrett Gerloff con la Kawasaki non è stato dei migliori a Phillip Island. Dopo un buon pre-campionato, il pilota americano ha faticato nel weekend di gara in Australia e ha conquistato solamente 3 punti. Si è ritirato in Gara 1 e in Superpole Race, dopo aver avuto dei anche problemi tecnici, poi ha chiuso tredicesimo Gara 2. Un bilancio che ha lasciato tanta amarezza nel box del team guidato da Manuel Puccetti. Nel prossimo round Superbike a Portimao l'obiettivo è certamente quello di avere un altro livello di performance e di risultati.

Superbike Portimao, Gerloff e Kawasaki puntano al riscatto

Gerloff e il team Kawasaki WorldSBK non hanno preso parte al recente test disputato proprio all'Autodromo Internacional do Algarve, però c'è fiducia di poter fare bene in questo weekend: "Dopo i test invernali e il primo round a Phillip Island - spiega il texano - avevamo bisogno di analizzare tutti i dati per capire quale direzione prendere, per rendere la nostra moto più competitiva. A Portimao cercheremo di trovare una buona base su cui costruire, prima di cercare il miglior set-up per questa fantastica pista tortuosa. Non ho smesso di allenarmi e mi sento pronto per questo secondo round".
L'auspicio di Garrett e della sua squadra è che quello a Phillip Island sia stato solo un incidente di percorso e che in Portogallo possa partire davvero la stagione. I primi test del pilota con la Ninja ZX-10RR erano stati particolarmente incoraggianti, dunque ci aspettiamo di vederlo in lotta almeno per la top 10 in questo secondo round del Mondiale Superbike 2025.
Fondamentale la giornata di venerdì, nella quale cercare di trovare la direzione corretta in termini di setup. Il pilota americano dovrà anche trovare il modo per essere efficace sul giro secco, evitando di partire troppi indietro sulla griglia.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading