Superbike Estoril Prove 3: Sorpresa! Jonathan Rea torna in testa

Superbike
sabato, 12 ottobre 2024 alle 10:26
schermata 2024 10 12 alle 102000
Non è mai troppo tardi: si rivede Jonathan Rea al comando di una sessione Superbike. Quello che una volta era l'assoluta normalità in un campionato che il nordirlandese ha vinto per bei sei volte, diventando il pilota più vincente della serie, adesso è un fatto straordinario, che suscita un certo entusiasmo. Anche se ovviamente il miglior crono di JR65 fa poco testo, perchè parliamo non di una vittoria, ma soltanto della terza e ultima sessione di prove della tappa portoghese. Almeno sul bagnato Jonathan Rea ha fatto capire di potersela giocare contro tutti, forse perfino contro Toprak Razgatlioglu con il quale ha incrociato le traiettorie per un paio di giri. Sarà un sabato molto intrigante...

Toprak insiste, Ducati in difficolta?

A giudicare dal bilancio del venerdi, quando è stato il più veloce sia sul bagnato che sull'asciutto, non pare che Toprak Razgatlioglu sia intenzionato a gestire i 39 punti di vantaggio nel Mondiale. Come sua indole, El Turco punta a vincere tutto quello che potrà e, se possibile, chiudere in anticipo il discorso iridato. L'ineguitore Nicolò Bulega qui non sembra, finora, ispirato come al solito. Anche la Ducati pare presa in contropiede dal potenziale BMW, almeno quella che guida Toprak. "Ci vuole altro per provare a batterlo" è stato il refrain dei ducatisti dopo la prima giornata di prove. In FP3, per quello che vale, Razgatlioglu è finito terzo dietro a Rea e Petrucci, incalzato dal solito anfibio Michael van der Mark. In caso di pioggia l'olandese può dare una grossa mano al compagno di squadra.

Alle 12 la qualifica Superbike

Le condizioni meteo stanno aggiungendo ulteriori punti di domanda a questo penultimo round che può decidere le sorti del Mondiale. Su un tracciato particolare come Estoril le posizioni in griglia avranno una grande importanza, quindi l'attenzione di piloti e team è rivolta alla Superpole che scatta alle 12 ora italiana (qui tutti gli orari del week end). Sarà asciutto o bagnato?

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading